Tra le righe di Barga: cambia l’ospite dell’ultima serata. Si parte il 16 con Lirio Abbate

-

Variazioni in corso d’opera per l’ottava edizione del Tra le righe di Barga Festival letterario, anche quest’anno un bel viaggio tra giornalismo d’inchiesta, la storia della RAI, l’analisi del mondo islamico e un noir travolgente alla scoperta di grandi autori italiani.

La serata conclusiva, quella del 19 luglio, che doveva portare a Barga Marco Marsullo, vedrà invece sulla scena Giampaolo Simi. Marsullo non potrà partecipare per impegni personali e così l’organizzazione della manifestazione, ideata da Andrea Giannasi e Maurizio Poli, come ogni anno patrocinata e sostenuta dal Comune di Barga, è riuscita comunque a rimpiazzarlo con un altro importante nome della letteratura italiana.

Domenica 19 luglio ospite alle 21,30 a chiudere l’ottava edizione sarà appunto Giampaolo Simi che presenterà il suo ultimo romanzo uscito per Sellerio dal titolo “Cosa resta di noi”.

Simi ha pubblicato Il corpo dell’inglese (2004) e Rosa elettrica (2007). I suoi libri hanno ricevuto vari premi e sono stati tradotti in Francia (nella «Série noire» di Gallimard e presso Sonatine) e in Germania (Bertelsmann). Nel 2012 è uscito il suo ultimo romanzo La notte alle mie spalle.

Il festival prenderà il via la sera del 16 luglio ed andrà avanti fino alal domenica sera con gli incontri nell’ordine con Lirio Abbate, Bruno Gambarotta, Giuliana Sgrena (oltre a Simi).

Giunto all’ottava edizione, l’evento si terrà quest’panno nei recuperati spazi esterni della Volta dei Menchi dove è previsto anche un allestimento speciale.

Organizzato dall’amministrazione comunale con Prospektiva il “Tra le righe” rientra nel programma dei festival che si svolgono in quattro regioni italiane (Toscana, Puglia, Lazio e Calabria). Collaborano alla realizzazione dell’evento la Libreria Ubik di Lucca, la libreria Poli, Il Giornale di Barga, Tra le righe libri, la Garfagnana editrice.

Tag: , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.