Bonini: nessuna penalizzazione per i pazienti del Day Hospital oncologico

-

Ferma contrarietà a qualsiasi operazione di riorganizzazione del Day-Hospital Oncologico di Barga e Castelnuovo, che preveda la mobilità dei pazienti al di fuori della Valle per eseguire visite, esami diagnostici e soprattutto somministrazione di terapie volte alla cura dei tumori.

Lo scrive stamani il presidente della conferenza dei sindaci, articolazione zonale Valle del Serchio, Marco Bonini, a nome di tutti i sindaci, dopo le dichiarazioni dl vice commissario per l’ASL 2, Joseph Polimeni.

“Queste persone che stanno battendosi con tutte le loro energie contro una malattia dura da combattere e da sconfiggere – scrive Bonini – meritano un percorso semplificato e adeguato alle loro condizioni fisiche e morali; da quanto è dato sapere si continua invece a discutere di far andare i pazienti a Lucca per fare le terapie pesanti anche per mancanza di personale medico; l’azienda deve fare in modo che questo non accada. A noi non interessa come, interessa che sia fatto subito, nel rispetto della dignità dei paziente e dei loro familiari”.

Il presidente Bonini informa anche che:

“La pronta attivazione della Conferenza, ha permesso di programmare un incontro il prossimo martedì con l’azienda per scongiurare definitivamente queste malaugurate ipotesi gestionali; in questo senso, sia chiaro a tutti, che i Sindaci in questa battaglia sono al fianco dei cittadini. Se questi fossero costretti a fare terapia per patologie oncologiche a Lucca sappiano che gli Amministratori della Valle del Serchio saranno assolutamente contrari e si serviranno di qualsiasi strumento per impedire che ciò avvenga”.

Tag: , , , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.