Furto nella notte nella villa del Senatore Andrea Marcucci

-

Ladri in azione stanotte nella villa del senatore Andrea Marcucci, nella tenuta del Ciocco a Castelvecchio Pascoli. Le indagini sono ancora in corso, ma vige il più stretto riserbo anche se si parla di un bottino che tra preziosi e denaro si aggirerebbe su diverse migliaia di euro.

Nessuna informazione trapela dalle autorità competenti e per il momento quelle che si sentono in giro sono solo voci.

Tutto sarebbe successo stanotte, mentre, a quanto si sente dire, il senatore e gli altri occupanti della casa stavano dormendo. Nessuno degli occupanti si sarebbe comunque accorto di niente fino a stamattina quando, al risveglio, si sarebbero trovati di fronte la casa rovistata e messa in disordine dai ladri.

Immediato l’allarme alle forze dell’ordine che però, a quanto riportano ancora alcune voci, erano già nella zona di Castelvecchio fin dalla nottata. Pare che infatti un altro tentativo di furto sia stato compiuto prima del colpo andato a segno, anche sui colli della vicina frazione di Albiano. A poche centinaia di metri in linea d’aria dalla casa del senatore Marcucci. Anche qui sarebbe stata presa di mira una villa ma gli occupanti in questo caso si sono accorti della presenza di estranei in casa e, accendendo le luci e gridando, sarebbero riusciti a far allontanare i ladri.

Subito sul posto si sarebbero recati i Carabinieri ed immediate sarebbero scattate le ricerche dei malviventi, ma senza esito. Proprio in quelle ore, a dimostrazione se così fosse proprio della freddezza e determinazione degli autori di questi furti, i ladri si sarebbero così spostati, presumibilmente a piedi, nella vicina tenuta del Ciocco prendendo di mira la villa dove abita Andrea Marcucci con la sua famiglia che si trova in una zona abbastanza isolata.

Improbabile che la casa sia stata raggiunta comunque in auto o con un qualche mezzo visto che la strada di accesso si trova all’interno della tenuta alla quale si accede solo dopo aver passato una sbarra controllata da vigilanti della tenuta.

Sicuramente nessun allarme è scattato ed i ladri sono riusciti a compiere il furto senza farsi sentire in questo caso, ma a quanto è trapelato le telecamere di sorveglianza dell’abitazione avrebbero comunque registrato la presenza di alcuni uomini nella casa con il viso travisato da cappucci.

Comunque sia la notizia del furto alla villa del senatore Marcucci ha fatto oltremodo scalpore a Castelvecchio e dintorni anche per ché si tratta dell’ultimo colpo messo a segno in queste settimane in cui sono state prese di mira altre abitazioni, attività commerciali e ville nella zona di Castelvecchio ed Albiano.

Una preoccupante escalation di furti che seguono una serie di colpi che misero già in subbuglio la comunità nell’estate scorsa, ma che adesso hanno fatto crescere l’esasperazione. Tra la gente si comincia a parlare anche di organizzare ronde notturne per vigilare sul sonno della popolazione. L’esasperazione e la paura potrebbero però essere forieri di conseguenze ancora più spiacevoli visto che non si conosce la reale pericolosità degli autori di questi furti.

Proprio per questo motivo il Comune di Barga, d’intesa con i carabinieri della Compagnia di Castelnuovo, hanno indetto per giovedì 18 giugno alle 21° Castelvecchio un incontro pubblico con la popolazione di Castelvecchio e di Albiano. Tema della serata appunto, la sicurezza nei paesi.

Un modo anche per cercare di stemperare gli animi, per fornire rassicurazioni e tutte le informazioni utili sui comportamenti da seguire.

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.