Kedrion cresce ancora. Presentato l’impianto americano di Melville

-

Dopo la presentazione del nuovo stabilimento che sta nascendo a Castelvecchio Pascoli, ieri Kedrion Biopharma, ha organizzato un evento di presentazione del proprio impianto americano a Melville, nello Stato di New York.. L’iniziativa segue appunto la presentazione del nuovo impianto produttivo di Castelvecchio Pascoli, in provincia di Lucca, avvenuta nel febbraio scorso.

Alla cerimonia di ieri a Melville hanno partecipato circa 200 persone. Tra queste, Chad Lupinacci, membro dell’Assemblea di New York; Howard Zemsky, Presidente e Amministratore Delegato dell’Empire State Development; il difensore dei New York Giants Josh Gordy; il Vice-Direttore dell’Ufficio di New York dell’ICE (Italian Trade Agency), Romano Baruzzi; il Console Generale d’Italia a New York, Natalia Quintavalle; il Presidente della PPTA (Plasma Protein Therapeutic Association), Jan Bult; e la famiglia dello scomparso Dottor Vincent Freda, a cui si deve lo sviluppo della prima immunoglobulina anti-D disponibile sul mercato. Dall’Italia è giunta Enrica Giorgetti, il Direttore Generale di Farmindustria.


“Abbiamo avviato la nostra attività negli Stati Uniti undici anni fa con l’apertura di tre centri di raccolta plasma”, ha dichiarato Paolo Marcucci, Presidente e Amministratore Delegato di Kedrion. “Nel 2011 abbiamo consolidato la nostra presenza negli USA con l’acquisizione di uno stabilimento produttivo. Anno dopo anno, la crescita di Kedrion è stata costante e significativa e nel 2014 un terzo del nostro fatturato è derivato dalle operazioni negli Stati Uniti, che sono oggi il mercato più importante per la nostra azienda”.

L’evento di ieri è stata l’occasione per presentare la nuova linea produttiva realizzata presso lo stabilimento di Melville, dedicata alla produzione di una immunoglobuline anti-D, farmaco utilizzato da oltre 40 anni nella prevenzione della malattia emolitica feto-neonatale.

“L’impianto di Melville si inserisce perfettamente nel modello industriale di Kedrion, rafforzando un sistema integrato e armonizzato di attività dislocate su diversi Paesi con l’Italia al centro” ha dichiarato Paolo Marcucci. “Continuiamo a crescere e così facendo ampliamo l’accesso dei pazienti ai trattamenti salvavita che rendiamo disponibili. L’evento di ieri celebra la nostra crescita internazionale, che si traduce in una rinnovata determinazione a garantire che la vita continui a fluire, Keep Life Flowing. Il nostro impegno verso le comunità locali continuerà a svilupparsi insieme al rafforzamento delle nostre radici nel mondo” ha concluso Paolo Marcucci.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.