Aperto il bando per il premio di poesia Giovanni Pascoli

-

E’ stato pubblicato il bando della terza edizione del Premio nazionale di Poesia “Giovanni Pascoli – L’Ora di Barga” promosso da Comune di Barga, Biblioteca Comunale Rosselli, Unitre Barga, pro Loco Barga e Tra le Righe Libri editore.
Il concorso si articola quest’anno in tre sezioni: poesia inedita, poesia edita e da quest0’anno anche poesia giovani (per ragazzi sotto i 18 anni).
Le opere partecipanti dovranno prevenire entro il 30 Giugno 2015 al: Comitato Premio Giovanni Pascoli Biblioteca Comunale “F.lli Rosselli” Villa Gherardi Via dell’Acquedotto 18 55051 Barga (LU).
In alternativa potranno essere inviate via email a premiogiovannipascoli@virgilio.it sempre entro la stessa data.

Per la sezione delle poesie inedite, il tema dovrà ispirarsi a: poesie pascoliane dedicate all’infanzia (Premio speciale Il Fanciullino); poesie dedicate alla donna (Premio speciale Mariù); poesie dedicate agli animali (Premio speciale Gulì); poesie ispirate alla natura e all’ambiente agreste (Premio speciale Caprona); poesie in rima (Premio speciale I Poemetti) Al termine del concorso la giuria selezionerà le cinquine dei finalisti per ognuna delle due sezioni e indicherà le opere a cui assegnare i premi speciali (Il Fanciullino, Mariù, Gulì, Caprona e I Poemetti). La cerimonia di premiazione si svolgerà nel mese di ottobre 2014 .
E’ prevista anche in questa edizione la pubblicazione di un volume antologico che riunirà le poesie inedite vincitrici e quelle che saranno ritenute meritevoli. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al Comitato del Premio all’indirizzo premiogiovannipascoli@virgilio.it oppure sull’apposita pagina di Facebook.
Il bando di concorso può anche essere scaricato qui

Scarica allegato

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.