Palazzetto. “Le verifiche sul tetto quando si rimette il tempo”

-

La chiusura in via cautelativa del Palazzetto dello sport “Roberto Ceccarelli” di Barga. Ci sarà da attendere il concludersi del brutto tempo prima che possa partire una accurata verifica del tetto e della copertura. Parola di assessore ai lavori Pubblici ed all’edilizia scolastica, Pietro Onesti, al quale abbiamo chiesto lumi circa i tempi per una riapertura dell’edificio che, a sseconda dei cai, potrebbero anche slittare di molto.

 

“Tutto dipenderà da quello che scopriremo dopo la verifica che intendiamo eseguire. C’è da capire se le infiltrazioni anomale registrate ultimamente sono dovute a semplice spostamento di coppi o tegole oppure se il problema potrebbe essere di livello strutturale, come lo spostamento di una travatura. In questo caso, ma speriamo veramente che non sia così, i tempi di chiusura del palazzetto si allungheranno di molto e ci sarà da subito da attivarsi per ricercare i finanziamenti necessari a realizzare l’eventuale intervento. In caso invece il problema riguardasse semplicemente la copertura contiamo di riaprire l’edificio nel più breve tempo possibile”.

Dita incrociate quindi per gli alunni della scuola primaria di Barga e soprattutto per le molte associazioni che utilizzano la struttura per i propri allenamenti come il Goshin-Do Karate ed il Volley Barga che qui disputa anche le gare. Che sia breve o più lunga la chiusura, come faranno le associazioni a svolgere le proprie attività?

“A rotazione – risponde Onesti metteremo a disposizione delle associazioni, concordando i tempi e le modalità anche con le altre associazioni che le utilizzano, le altre palestre presenti sul territorio comunale”.

 

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.