Kedrion a Castelvecchio. Il 27 si presenta la nuova fabbrica.

-

Ad un anno dalla presentazione del progetto al comune di Barga un altro importante passo verso l’apertura a Castelvecchio Pascoli di un nuovo stabilimento Kedrion.
Il 27 febbraio prossimo Paolo Marcucci, Presidente e Amministratore Delegato
della Kedrion, presenterà alle autorità regionali e locali e alla stampa il
nuovo impianto di Castelvecchio Pascoli.

Un impianto che per la Media Valle ed in particolare per il Comune di Barga rappresenta una importante opportunità per bilanciare almeno in parte questi duri anni di crisi che hanno fatto perdere decine, se non centinaia, posti di lavoro in tutta la Valle.
Sui numeri degli addetti ancora non ci sono certezze, ma sicuramente qualcosa in più si saprà venerdì prossimo. Comunque sia, un anno fa, quando la notizia fu rilanciata dal consiglio comunale di Barga, si prevedevano assunzioni per almeno 60 unità.
Quello che si sa ė che per l’azienda il nuovo stabilimento viene considerato un investimento strategico per essere pronta a immettere un nuovo prodotto sul mercato statunitense già dal 2018. Per il momento non si sa ancora quando prenderà il via la produzione effettiva e quindi anche quando avverranno le assunzioni anche se può darsi che già in questo anno ci sia qualche movimento a livello quantomeno di verifica delle produzioni.
A commentare positivamente il prossimo appuntamento il sindaco di Barga, Marco Bonini: “Un anno fa, quando fu presentato questo progetto, in un momento così difficile in cui la nostra Valle rischiava di perdere numerosi posti di lavori come in parte è stato, la notizia della Kedrion a Castelvecchio ci dette un po’ di sollievo e di speranza per il futuro. La presentazione di venerdì prossimo testimonia che tutta l’operazione sta procedendo come previsto e questo ė un rinnovato motivo di soddisfazione.
L’appuntamento del 27 sarà l’occasione per conoscere meglio i prossimi step che da qui al 2018 dovranno vedere portare ad avviare definitivamente la produzione.”

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.