Hell’s Gate 2015. L’enduro estremo in scena al Ciocco il 14 febbraio

-

Fettucciato, bosco, rocce, guadi, voli incredibili e spettacolari e soprattutto tanta adrenalina sono gli indiscussi protagonisti di Hell’s Gate Metzeler 2015, l’attesa gara internazionale di enduro estremo in programma nella Tenuta del Ciocco sabato 14 febbraio.

Con oltre 120 iscritti provenienti da tutto il mondo – tra le 16 nazioni rappresentate una vasta rappresentanza europea, Nuova Zelanda, USA, Sudafrica –, la dodicesima edizione della competizione targata Fabio Fasola si conferma anche quest’anno come un evento di richiamo internazionale.

Tra i partecipanti: il britannico Graham Jarvis, classe ‘75, diventato il recordman di Hell’s Gate Metzeler dopo aver vinto le ultime quattro edizioni, Johnny Walker, i fratelli Dan e Ben Hemingway,  Andreas Lettenbichler, Alfredo Gomez Cantero, e poi gli italiani Maurizio Lenzi, Piero Sembenini, Diego Nicoletti.

Si inizia la mattina del sabato con la fase eliminatoria. I primi 30 classificati della selezione avranno accesso alle finali del pomeriggio. Il percorso – un giro da 40 km al mattino ripetuto 4 volte con una prova speciale (gara di selezione) e un giro da 25 km al pomeriggio ripetuto 5 volte (finali) –  attraversa strade impervie fino all’inviolabile collina dell’Hell’s Peak, che si preannuncia gremita di pubblico. Sono infatti gli spettatori che, nella migliore tradizione di Hell’s Gate, con funi e braccia, concedono l’ultimo lasciapassare al vincitore.

Il divertimento per tutti gli appassionati prosegue il giorno successivo, domenica 15 febbraio, con la motocavalcata, terza edizione di HsG Lite, che quest’anno registra il triplo delle adesioni rispetto al 2014, raggiungendo più di 300 iscritti.

Intanto la Fasola School, tra i promotori dell’evento, anticipa le novità 2015 al Ciocco. Una su tutte: l’Off Road Enclosure, uno spazio ricavato nel verde della Tenuta destinato agli amanti delle moto da fuoristrada. Grazie a lezioni one-to-one e tour per tutti i livelli, hobby riders ed esperti possono vivere in una dimensione esclusiva la loro passione.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.