Chiuso per motivi di sicurezza il palazzetto dello sport

-

Il sindaco di Barga, Marco Bonini, ha firmato lunedì l’ordinanza per la chiusura temporanea del palazzetto dello Sport. Una decisione dovuta a quanto emerso nel corso di un sopralluogo effettuato dopo che nei giorni scorsi erano state segnalate delle infiltrazioni di acqua. E’ stato infatti verificato che potrebbero esserci dei problemi alla copertura e per approfondire l’esame e capire lo stato delle travi sottostanti risultano quindi necesari ulteriori approfondimenti. Considerato il rischio neve, che persisterà per tutta la settimana e che quindi potrebbe peggiorare la situazione, è stato ritenuto di procedere con l’ordinanza di chiusura.

“Abbiamo deciso – spiegano il sindaco Marco Bonini e l’assessore ai Lavori Pubblici, Pietro Onesti – di chiudere il palazzetto in attesa di più accurate verifiche tecniche. Questa decisione è temporanea e stiamo già lavorando per verifiche più puntuali, ma visto anche il maltempo previsto in questi giorni abbiamo dovuto procedere alla chiusura. La palestra ospita infatti sia le attività della Scuola Primaria di Barga che di molte associazioni sportive locali: a questo proposito – spiegano Bonini e Onesti – è stata nostra premura avvisare subito i referenti delle associazioni che utilizzano l’edificio per le loro attività. Il consigliere delegato alla Sport, Marco Onesti, ha spiegato la situazione e con noi e con i nostri uffici sta lavorando ad una soluzione”.

Sull’edificio inoltre sono in corso di completamento le verifiche sismiche e strutturali che permetteranno di definire le condizioni statiche dell’intero palazzetto in modo da renderlo fruibile alla scuola e alle associazioni.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.