Partito il corso sulle tecniche di soccorso

-

È ufficialmente iniziato il corso di livello base sulle tecniche di soccorso che si svolge ogni giovedì sera a partire dalle ore 21, presso la sede della Misericordia.
Le aspettative di affluenza sono state ampiamente soddisfatte vista la grande partecipazione dei cittadini che si sono presentati alla prima lezione che ha avuto luogo il 22 gennaio scorso. La lezione era incentrata principalmente sulla presentazione del seminario, sulla storia della Misericordia del Barghigiano e sulla responsabilità della figura del Volontario. Nelle successive lezioni verranno affrontati altri argomenti: la procedura di rianimazione cardio-polmonare, la valutazione dello stato di coscienza, le tecniche di immobilizzazione del paziente e tutto ciò che è inerente alla gestione dell’emergenza.

L’invito della Misericordia del Barghigiano è quindi a prendere parte al prossimo appuntamento di giovedì 29 gennaio (ore 21), alla quale potrà partecipare anche chi ha perso la prima lezione.
La Misericordia ricorda inoltre che nella giornata di domenica 25 gennaio (dalle 9 alle 18) si terranno le elezioni per il rinnovo degli organi direttivi della Misericordia del Barghigiano.”

Simone Puccini

Tag: , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.