Esercitazione di guida Misericordia del Barghigiano, buona affluenza di volontari

-

Si è conclusa nel tardo pomeriggio di domenica, con la partecipazione di dodici volontari provenienti anche da associazioni limitrofe, l’esercitazione di guida organizzata dalla Misericordia del Barghigiano e rivolta a tutti i volontari interessati a svolgere l’attività di soccorso alla guida di ambulanze.
Nella serata di giovedì 15 sono stati trattati argomenti teorici come responsabilità e comportamento durante la guida in emergenza, mentre nella seconda giornata, dedicata alla pratica e sicuramente la più coinvolgente per i partecipanti, slalom lento e veloce tra birilli, frenata con ostacolo e simulazione di viaggio in carovana, hanno messo alla prova i riflessi degli aspiranti.
Al termine sono stati consegnati attestati di partecipazione, tra commenti e pareri positivi sulle nozioni apprese nelle due giornate didattiche. Da segnalare la visita a sorpresa, durante l’esercitazione, del consigliere con delega al volontariato, del Comune di Barga, Lorenzo Tonini.

L’associazione barghigiana è da sempre attiva nella formazione dei soccorritori, sia sotto il punto di vista sanitario che tecnico, per fornire un’ assistenza qualificata ai cittadini.
Da ricordare inoltre che domenica 25 Gennaio, presso la sede di Fornaci di Barga dalle ore 9 alle 18, si terranno le elezioni per la nomina del nuovo consiglio, elezioni aperte ai volontari attivi da almeno un anno e ai tesserati con tessera valida almeno al 2014.

Francesco Saisi

Tag: , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.