Corso di Livello Base, sulle tecniche del soccorso

-

Ogni giovedì, a partire dal 22 Gennaio, dalle ore 21,00 alle ore 23,00, si terrà presso la sede della Misericordia del Barghigiano, il corso di livello base sulle tecniche del soccorso.
Il seminario ha come obiettivo quello di fornire un’adeguata preparazione di fronte ad eventualità quotidiane, riducendo i tempi di intervento ed aumentando le possibilità di risoluzione dell’imprevisto.

Le lezioni permetteranno l’accesso a nozioni quali conoscenza del sistema locale e regionale del 118, attivazione e gestione di una emergenza sanitaria, approccio in caso di soccorso, valutazione dello stato di un paziente, rianimazione cardiopolmonare, tecniche di barellaggio per l’immobilizzazione dell’infortunato, conoscenza dei vari tipi di ambulanza attraverso un addestramento teorico, esercitazioni pratiche con successivo esame finale e rilascio di una attestazione.

Il corso, totalmente gratuito ed aperto a tutte le età è riconosciuto a livello regionale. La certificazione conseguita alla fine del percorso, oltre ad essere richiesta per numerosi concorsi ed associazioni sportive, permetterà a quanti interessati di svolgere attivamente volontariato presso il 118.

Per ulteriori informazioni potrete contattare la sede della Misericordia del Barghigiano,via della Repubblica 369, Fornaci di Barga (Lu) tel.0583/723355 oppure formazione@miserbarghigiano.it

Elisa Tomei, Matteo Tagliasacchi e Elena Bartolai

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.