Burn’s night in ricordo del “Bardo di Scozia” alla Trattoria Da Riccardo

-

Nonostante la chiusura dell’attività, la richiesta è stata talmente forte che torna la tradizionale Burn’s Night (alias Cena Scozzese) alla Trattoria da Riccardo sul Fosso, che riaprirà per l’occasione.
Giovedì 22 Gennaio alle ore 20,30, l’immancabile appuntamento con la tradizione scozzese.
Menù totalmente a base di piatti della cucina scozzese, musiche tipiche suonate dal vivo da uno specialissimo Piper.
Ormai da circa dieci anni grazie alla Trattoria Da Riccardo è presente questa tradizione che è puramente scozzese, ma che ricorda così anche i forti legami tra Barga e la Scozia. Un tributo immancabile oramai anche a Barga

dove si rende omaggio a un indimenticato poeta scozzese, il “Bardo di Scozia” Robert Burns (Alloway, 1759 – Dumfries, 1796), nella ricorrenza della nascita (25 gennaio); scozzesi, barghigiani e cultori delle tradizioni a vario titolo sono attesi per celebrare la Burns Supper, una cena con un preciso cerimoniale che da almeno duecento anni si tiene tra chi sente l’orgoglio e l’appartenenza al popolo scozzese.
Il menù della Burns Supper, tra le altre cose, prevede l’immancabile haggis, uno stomaco di pecora (giunto appositamente dalla Scozia) riempito delle sue interiora; la cena però non ha inizio prima che sia stato recitato il Selkirk Grace (“Ringraziamento di Selkirk”) e il piatto principale è portato in tavola da una giovane (Pussy Nancy) accompagnata da un suonatore di cornamusa che introduce solennemente l’haggis ai convitati. La cena prosegue poi con la narrazione dei versi di Robert Burns, e, neanche a dirlo, con dolci e brindisi.
Per prenotazioni telefonare a Riccardo 3470030700

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.