A proposito dei parcheggi in Barga vecchia

-

Mi piacerebbe proprio sapere che cosa prevede il regolamento rispetto ai parcheggi in Barga vecchia, perche evidentemente a qualcuno da queste parti non piace il mio modo di parcheggiare l’auto. Proprio domenica scorsa, per la seconda volta, è stato danneggiato lo specchietto della mia auto e non pare che quanto accaduto sia dovuto al passaggio troppo ravvicinato di un’altra auto… Il danno è stato non di poco conto. Tempo fa addirittura sul mio cofano è stato messo da qualcuno un cartello stradale di divieto di sosta.
Eppure non mi sembra di fare niente di sbagliato. Parcheggio l’auto nella zona di via della Speranza – Piazza Beato Michele e parcheggio come fanno tutti gli altri. Ho chiesto anche ai vigili se in quella zona esistevano particolari divieti, ma mi è stato detto che non esiste una regolamentazione ad hoc e che l’importante è che l’auto venga parcheggiata in modo da non ostacolare il transito degli altri mezzi. Cosa che io faccio.
E allora perché per la seconda volta ho dovuto subire danni alla mia auto? Chi ce l’ha con me? Perché dà noia proprio la mia auto?
Mi piacerebbe capire e già che ci siamo mi piacerebbe che colui che se la prende con la mia auto facesse un esamino di coscienza. Non vorrei che magari fosse uno di coloro che in Barga vecchia ritengono di avere il proprio
posto personale, che gli altri non devono assolutamente occupare; o appartenesse ad una di quelle famiglie che hanno anche tre auto in casa e che pretendono di parcheggiarle tutte all’interno del centro storico.
Ne approfitto per aggiungere, in proposito, che Un esamino di coscienza toccherebbe a tutti coloro che veramente potrebbero contribuire a rendere meno difficile lka situazione dei parcheggi nel centro storico.

Margherita Coli

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.