Neve, la situazione nel comune

-

Ore 16,30. Non era prevista la neve di questo pomeriggio nel quale invece i fiocchi bianchi avrebbero dovuto trasformarsi in pioggia con un rialzo delle temperature in attesa di un nuovo calo per la nottata, ed invece oggi è stata ancora neve che ha imbiancato campi, tetti, marciapiedi e strade, con la circolazione comunque fattibile (naturalmente con gomme da neve o catene) in tutta il territorio della Media Valle anche se con qualche premura in più a causa delle strade imbiancate.

Nel comune di Barga il picco massimo della neve si registra a Renaio con circa 10 cm. Sulle strade comunali gli spalaneve sono entrati in funzione attorno alle 16,30, mentre già da prima è stato mantenuto costantemente pulito il collegamento tra l’ospedale San Francesco e la provinciale.

Come riferitoci dal sindaco Marco Bonini non si registrano particolari problemi alla viabilità comunale ed anche su quella provinciale è già entrato in funzione, sempre dalle 16,30, lo spalaneve.

Ora rimane da attendere l’evolversi della situazione meteo. E’ chiaro che se le temperature cominciassero a scendere da queste ore, con le strade ancora imbiancate, qualche rischio per la circolazione ci potrebbe essere, ma per il momento non è dato sapere. Speriamo che ci sa l’atteso rialzo prima del definitivo calo delle temperature.

Se ci saranno ulteriori sviluppi della situazione, soprattutto in caso di gelate o problemi al traffico, torneremo ad aggiornare questo articolo.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.