Il Natale è alle porte: festa della Cioccolata a Barga, shopping a Fornaci

-

Siete tutti invitati a Barga (e partire dal pomeriggio anche a Fornaci) se volte immergervi nell’atmosfera dello shopping natalizio con addobbi a tema, mercatini, prelibatezze.

Da questa mattina e fino a tutto lunedì 8 dicembre il capoluogo ospiterà infatti Barga Cioccolata, la rassegna che riunisce alcuni dei migliori cioccolatieri della regione presenti con le loro specialità a base di cacao, mandorle, nocciole, frutta e tutto quello che può essere reso speciale dalla fusione con il cioccolato. Il percorso di Barga Cioccolata si snoda per la via centrale del centro storico, dove sia oggi che domani si terrà anche un mercatino di artigianato natalizio.

E per dare un tocco di “Natale” in più in piazzale Matteotti, per tutta la mattina di domenica 7, è stato possibile curiosare tra le cinquecento (e altre auto d’epoca) arrivate per il raduno “Babbo Natale in 500” che ha portato in città diversi babbi natale e piccole utilitarie addobbate a tema. Il corteo è poi partito per un giro del comune, al fine di spargere un po’ di allegria pre-natalizia anche nelle frazioni.

Mentre a Barga il clima festaiolo con negozi aperti si protrarrà per tutta la giornata, a partire dal pomeriggio si unirà all’offerta anche il centro commerciale naturale di Fornaci, che dalle 15.30 vedrà i negozi aperti e iniziative a tema natalizio con, in particolare, Babbo Natale che accoglierà i bambini in piazza IV Novembre.

Così per la giornata di oggi, così per la giornata di domai 8 dicembre, quando Barga sarà ancora patria del cioccolato e Fornaci dello shopping, per entrare nel vivo delle feste natalizie che avranno il loro inizio ufficiale questa sera, quando i campanari del duomo di Barga terranno un lungo concerto di campane – il “doppio” dell’Immacolata” – che avviserà la comunità tutta che… il Natale è ormai alle porte.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.