Emma presenta il suo inedito. Tutti pronti a votarla in attesa del concerto barghigiano se accederà alla finale

-

Di settimana in settimana l’attesa si è fatta sempre più grande per le esibizioni di Emma Morton ai live di X Factor, ma stavolta c’è davvero trepidazione nei sempre più numerosi fan della cantante scozzese con un po’ di Barga nelle vene. Domani sera (ore 21,10 Sky Uno) sarà la serata della semifinale, ma soprattutto sarà la serata nella quale saranno presentati gli inediti dei 6 concorrenti rimasti in gara.
Così sarà anche per la nostra Emma Morton (nella foto di Caterina Salvi), che presenterà un brano scritto da lei nell’estate appena trascorsa e che in queste settimane è stata confezionato a regola d’arte, tanto da far dire al suo mentore Mika che si tratta di un inedito eccezionale.
Come riporta anche la pagina ufficiale di Emma Morton su Facebook:

“E’ un pezzo che ha un tocco anni ’60 ma che è moderno allo stesso tempo”.

Tutti a Barga si chiedono come sarà il brano di Emma, quale sarà il suo effetto su giudici di X Factor e pubblico italiano; come sarà questa canzone che tributerà una volta per tutte il suo ingresso nel panorama della musica e della canzone italiana come artista a tutti gli effetti. Con un brano tutto suo e che rappresenta proprio lei; e se questo brano le permetterà di passare alla finale

Sarà comunque una prova durissima, anche perché gli eliminati saranno alla fine della gara due e quindi ci sarà bisogno di sostenere al massimo Emma con i nostri voti. Oltre all’inedito Emma sarà chiamata anche ad un’altra prova importantissima; per il secondo brano previsto per i concorrenti Mika ha scelto per lei il brano “Love is a losing game” di Amy Winehouse. Nei “daily” Emma ha confessato di temere la difficoltà, anche emotiva, di questo brano, ma siamo certi che saprà farlo suo al 10%.

In attesa della semifinale e del suo inedito a Barga c’è attesa anche per altre belle cose legate ad Emma.
Così come vuole il copione del talent, i finalisti infatti fanno ritorno a casa prima della puntata che consacrerà il vincitore per incontrare gli amici, rivedere i luoghi a loro cari, la propria casa. E anche nel caso di Emma per tenere appunto un concerto davanti a quel pubblico che spesso l’ha sentita cantare nelle piazze del centro storico o al BargaJazz Club.
Dunque, se Emma accederà alla finale si sa già che sarà a Barga il prossimo fine settimana per un concerto che si terrà, nel caso, al Teatro dei Differenti.
La data non è ancora del tutto definita, o sabato 6, o domenica 7 dicembre; verrà stabilita dopo gli esiti della semifinale in base alle esigenze delle troupe di X Factor che seguiranno i concorrenti. Tutto infatti sarebbe ripreso dalla troupe del talent: il ritorno a casa, l’incontro con gli amici e ovviamente il concerto in teatro dove canterà i brani presentati in queste settimane e il suo inedito. Le immagini saranno poi trasmesse nell’ultima puntata in onda su Sky giovedì 11 dicembre.
L’appello è adesso di votare giovedì tutti Emma, per sostenerla nella corsa alla vittoria, per far proseguire il suo sogno, e per vederla esibirsi sul palcoscenico del nostro teatro.

I biglietti di ingresso gratuiti per il concerto di Emma saranno distribuiti con queste modalità: venerdì 5 dicembre la mattina dalle ore 10 alle 12 e il pomeriggio dalle 16 alle 18. E poi sabato 6 dicembre dalle ore 10 alle 13. I ticket gratuiti, al massimo quattro per ogni persona che si presenta, saranno disponibili in questi orari direttamente presso il Teatro dei Differenti.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.