XF8: Emma canta Billie Holiday, scelta rischiosa ma di successo

-

Immagine tratta da xfactor.sky.it

Wow, Emma.
La conoscevamo come splendida voce blues, swing, certe volte pop. Ma il percorso che sta compiendo con i suoi coach a XFactor la sta portando ben più lontano e con ottimi risultati.

Dopo la leggerezza e la spregiudicatezza del brano dance della scorsa settimana, nella quarta serata live del talent che incoronerà il nuovo fenomeno discografico italiano Emma ha dato ancora di più con un brano molto rischioso.

Nella serata dedicata all’opposizione alla censura, al superamento delle differenze e all’inclusione, Mika ha scelto per lei “Strange Fruitdi Billie Holiday, un brano intenso soprattutto nei significati, che denuncia la brutalità della segregazione verso i neri degli stati del sud degli Stati Uniti.
«Southern trees bear a strange fruit,
blood on the leaves and blood at the root,
black body swinging in the Southern breeze,
strange fruit hanging from the poplar trees.»

Un brano che consacrò Billie Holiday (amatissima da Emma) alla fama mondiale e che ha sicuramente fatto fare un salto di qualità alla nostra beniamina, questa sera inedita anche nell’aspetto: elegante in abito scuro e lungo, boccoli su una spalla, trucco leggero.

Emma “c’è stata dentro” anche in questa nuova versione, padrona del palco, del brano e dei significati che stava cantando. Lusinghieri, ovviamente, i commenti espressi dai giudici nei suoi confronti e abbondanti i voti del pubblico in modo da rimanere in gara senza rischiare la sfida finale.
Di nuovo una grande performance per Emma, che tra i fan giunti questa sera alla XFactor Arena ne aveva anche uno speciale: il sindaco di Barga Marco Bonini, ambasciatore dell’affetto e del sostegno che tutta Barga sta esprimendo nei suoi confronti. Sì Emma, abbiamo fiducia in te! #InEmmaWeTrust

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.