Viabilità, riaperta a senso unico alternato anche per i mezzi leggeri la SR 445 ‘della Garfagnana’

-

(Foto Ufficio stampa Provincia di Lucca) – E’ stata riaperta anche al transito delle auto e dei mezzi leggeri, alle 14:00 di questo pomeriggio la strada regionale n. 445 ‘della Garfagnana’, in località Acquabona.

La strada – che continua ad essere a senso unico alternato regimentato da semaforo e con limitazione della velocità a 30 km/h – torna quindi percorribile anche dalle auto, dopo che, a causa della ripresa del movimento franoso dovuto alle forte piogge di questi giorni, si era reso necessario deviare il transito dei mezzi leggeri sulla via di Monteperpoli.

«Come era stato deciso nella giornata di ieri, a seguito del miglioramento delle condizioni meteo – commenta l’assessore alla Protezione civile, Diego Santi – abbiamo potuto riaprire la circolazione stradale, che riprende con le stesse modalità che aveva prima del temporaneo aggravamento della situazione. Intanto, mentre continuiamo a mantenere la situazione costantemente monitorata, si procede con gli interventi di bonifica. Il transito, comunque, avviene in completa sicurezza. Qualora si dovessero verificare nuovi peggioramenti delle condizioni meteo, sarà valutata l’opportunità di una nuova limitazione della circolazione».

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.