Open day per l’inaugurazione della sede della scuola di musica

-

Momento storico per la scuola di musica che domenica prossima (9 novembre ore 17), fa festa per l’inaugurazione della sua nuova sede. Una sede completamente sua finalmente che, grazie alla sensibilità dell’Amministrazione Comunale, come ha sottolineato il direttore della scuola Roberta Popolani, potrà svolgere comodamente le proprie attività ed i numerosi corsi musicali. Senza più vedersi ospitare da altre realtà presenti sul territorio. E soprattutto in locali espressamente dedicati.

Trenta e uno gli anni di vita della scuola di musica e forse sono un paio di decenni che il suo direttivo (la scuola è gestita dall’Associazione Musica Barga) aspettava una sede propria. Completamente ed interamente dedicate alle attività della scuola.

La sede ufficiale è stata messa a disposizione dall’Amministrazione Comunale negli ex locali della mensa scolastica delle scuole medie di Barga.

Qui domenica prossima si terrà un Open Day per conoscere gli insegnanti della scuola di musica ed i vari corsi musicali, che spaziano dall’insegnamento di decine di strumenti a corsi di propedeutica, musicoterapia, teoria e solfeggio, musica di insieme classica e moderna e laboratorio di teatro musicale, tanto per citare alcuni dei corsi in programma anche per questo anno scolastico.

La scuola musicale barghigiana, come detto, ha celebrato nei mesi scorsi i suoi 30 anni ed è indubbiamente una delle realtà più importanti che il territorio abbia saputo esprimere in questi decenni, contribuendo , e non poco, alla crescita musicale della cittadina barghigiana,; formando ed avvicinando alla musica tante generazioni di artisti e facendo nascere, proprio a Barga, tanti talenti.

Proprio con novembre la ripresa dei corsi dell’anno scolastico 23014/2015.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.