Open Day all’ISI di Barga per l’orientamento scolastico

-

L’ISI di Barga sarà aperto al pubblico sabato 29 novembre dalle 15 alle 18. Dopo la presentazione dell’ISI da parte della Dirigente, dott. Catia Gonnella, gli insegnanti faranno da guida agli studenti delle scuole medie ed alle loro famiglie, impegnati nell’importante scelta del prosieguo degli studi, presentando nei dettagli i singoli istituti e offrendo lezioni dimostrative delle discipline d’indirizzo.

L’offerta formativa dell’ISI barghigiano è ricca e variegata, in grado di interpretare le più diverse esigenze del territorio. Il Polo Umanistico dell’ISI è costituito dal Liceo Classico “L. Ariosto” e dai licei “G. Pascoli”, ad indirizzo Linguistico e delle Scienze Umane, che sanno coniugare la migliore tradizione dell’educazione umanistica italiana con una formazione al passo coi tempi. Accanto, l’Istituto Professionale Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera “F.lli Pieroni” offre una valida scelta a chi è interessato ad un percorso a carattere professionalizzante, che immetta immediatamente nel mondo del lavoro.
L’Open Day dell’ISI di Barga si ripeterà nei giorni di sabato 17 e 31 gennaio 2015, sabato 7 e 21 febbraio 2015 sempre dalle ore 15 alle ore 18.

L’I.S.I. di Barga è costantemente impegnato nella ricerca della migliore qualità dell’offerta formativa, attraverso monitoraggio e verifiche continui dei processi educativi, attenzione alle innovazioni e integrazione con il territorio e con il mondo del lavoro. I percorsi pedagogico-didattici sono inclusivi e garantiscono le pari opportunità e il diritto all’apprendimento personalizzato per tutti gli alunni in situazione di difficoltà (diversamente abili, studenti con DSA e Disturbi Evolutivi Specifici, alunni con BES).
L’orario settimanale delle lezioni è ripartito in sei giorni per tutti gli istituti, prevede cinque o sei ora mattutine e alcuni rientri pomeridiani.
La sede di Barga è fornita di Aula Magna; tre aule di informatica connesse a internet e dotate di videoproiettore; aule con LIM; due laboratori di scienze; un’aula adiacente al back-office, dotata di PC e di stampanti principalmente ad uso dei docenti e delle classi di Accoglienza Turistica dell’Istituto Professionale; spazi laboratoriali di Cucina e di Sala-Bar; due palestre con campo sportivo e area adibita per gare di atletica; Biblioteca d’Istituto, che offre la possibilità di consultare 12416 Volumi, 3036 numeri di Riviste e 176 Dizionari; un’aula CIC; è in corso di allestimento un laboratorio linguistico multimediale all’avanguardia.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.