X Factor 8: cresce l’attesa per la prova di Emma Morton. Tutte le info per votarla

-

(foto di apertura di Mariano Moriconi) – E’ iniziato il conto alla rovescia per l’inizio del primo Live Show di X Factor che quest’anno ci coinvolge tutti da vicino con la partecipazione della ormai beniamina della provincia di Lucca, la cantante scozzese ma naturalizzata barghigiana Emma Morton.

Ieri all’X Factor Arena di Milano la conferenza stampa di presentazione con il cast al completo dell’ottava edizione di X Factor. I giudici assieme ai producer musicali e alle vocal coach, la squadra di Xtra Factor, Luca Tommassini e i concorrenti hanno fatto gli onori di casa presentando ai giornalisti tutte le novità di #XF8.

Per il primo live ci saranno grandi ospiti speciali come Tiziano Ferro e Robin Schultz con Lilly Wood &The Prick, ma qui da noi, naturalmente, tutta l’attenzione sarà rivolta alla prova di Emma Morton, in gara nella categoria Over, sponsorizzata dal suo giudice Mika.

Alla vigilia di questo evento, quando anche il comune di Barga sta tappezzando il territorio di manifesti inneggianti “Forza Emma”, per sostenere e far conoscere la nostra artista abbiamo deciso di creare su giornaledibarga.it una apposita categoria: Emma Morton fan club.

Qui troverete tutte le notizie su Emma passate e future dell’avventura di Emma a X Factor, ma anche le immagini, i resoconti di questi anni che Emma ha trascorso a Barga. Qui potrete sbizzarrirvi nei vostri commenti ed incoraggiamenti e qui saranno pubblicati anche i vostri contributi alla scalata al successo di questa nostra artista: foto, pensieri, video. Tutto quello che ci invierete, tramite i nostri soliti canali (posta elettronica, WhatsApp) sarà pubblicato fino a quando (e speriamo fino alla fine) continuerà il percorso di Emma Morton a X Factor. Cominciamo oggi con qualche immagine rubata ad Emma in questi anni e che trovate nella galleria fotografica alla fine di questo articolo.

Torniamo adesso all’evento di giovedì 23 ottobre, al primo Live di X Factor. Tutti a Barga sperano in una, come al solito fino ad ora, grande prova di questa nostra artista e che per lei si aprano le porte della successiva puntata, passando indenne dalle prime eliminazioni del Live.

Naturalmente importantissimi saranno i voti del pubblico ed Emma sappiamo che confida molto anche nell’apporto che gli verrà dalla nostra Barga e dalla nostra provincia.

Come da regolamento del programma, Emma è isolata dal mondo e non può avere contatti con l’esterno e comunicare anche attraverso i social, ma oggi ci ha pensato, sulla sua pagina di Facebook, il suo compagno, l’artista Luca Giovacchini con questo messaggio di ringraziamento e di speranza:

“Emma tiene a ringraziare ognuno di voi per il sostegno e l’amore che avete avuto nel seguirla durante tutto il percorso dei casting. Per ovvi motivi da pochi giorni non può più rispondere ai tanti messaggi e commenti che riceve. Durante la sua permanenza nel programma ha deciso di affidare la gestione delle sue pagine a me e ad alcuni amici che mi aiuteranno a tenervi sempre aggiornati su tutto. Riprenderà a rispondervi e a gestire la sua pagina in prima persona appena sarà possibile ma noi tutti ci auguriamo dopo la finale. Per aggiornamenti e notizie li troverete sulla pagina Emma Morton Official Fan Club. Con questo la “Morton Giovacchini family” ringrazia Paola Corsico & Co per la perfetta gestione del fanclub”.

Per votare Emma Morton le possibilità sono veramente tante. Intanto la speciale App di X Factor, scaricabile per i sistemi Apple, Google e Windows su smartphone e tablet. Ci sono poi gli SMS, le opzioni Facebook e Twitter e per chi è abbonato Sky ed ha la connessione il voto si può esprimere anche attraverso il decoder di Sky

Ricapitolando Emma si potrà votare:

con SMS: votala inviando un SMS al numero 47222 contenente il codice che le sarà assegnato durante la gara

App X Factor 2014: ‘Tappa’ su INVIA in corrispondenza della foto di Emma e regalagli un voto!

Sito xfactor.sky.it: Accedi al sito ufficiale di X Factor, registrati utilizzando il codice cliente SKY, seleziona Emma e conferma il voto.

Facebook: Tramite la fanpage di X Factor Italia o tramite quella di Sky Uno accedi alla sezione di Voto per votare Emma.

Twitter: Seleziona la funzione “Messaggi” e invia un Messaggio Diretto verso @SkyUno o verso @XFactor_Italia, indicando nel testo il codice associato a Emma e il numero di voti da attribuire preceduto da # (ad esempio: “nome cantante#3).

Decoder MySky HD: Puoi votare dal tuo decoder, se connesso a Internet, digitando il tasto verde del telecomando Sky! Basta selezionare il cantante preferito e quindi Emma e con il tasto “OK” procedere con la votazione.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.