Fornaci in.. canto 2014: la VI edizione del Concorso Musicale Nazionale alla ricerca di talenti musicali

-

Si terrà nelle serate del 31 luglio, 1 e 2 agosto 2014, la VI edizione del Concorso Nazionale Musicale “Fornaci in.. canto”. Piazza IV Novembre a Fornaci di Barga (LU) si trasformerà ancora una volta nello scintillante palcoscenico della manifestazione che ha permesso a cantanti, cantautori e kids (under14), di farsi notare ed emergere in campo musicale.

Un format vincente non si cambia e, come nelle passate edizioni, l’associazione culturale Venti d’Arte in collaborazione con Comune di Barga (LU), promuove ed organizza la manifestazione musicale che vede esibirsi veri e propri talenti emergenti provenienti da tutta Italia.

Una giuria di grandi professionisti della musica e dello spettacolo, sempre presente e diversa ogni sera; tre vincitori, uno per categoria ed una serie di premi speciali tra cui quelloper il miglior inedito “L.Dalla” e per il miglior testo “G.Pascoli”. Confermato anche per questa edizione il premio “E. Rigali” assegnato dal pubblico. In palio per i vincitori, oltre 2000,00 euro in borse di studio, targhe, medaglie ed interviste.


Tra le novità: oltre ad un logo graficamente reso più accattivante,nuove scenografie artistiche, prove coreografate da Lara Barbi con la straordinaria partecipazione del corpo di ballo “Ova Sode” ed ospiti speciali di grande valore etico, sociale ed ovviamente musicale.

Centinaia i concorrenti che hanno calcato, nelle cinque edizioni passate, il palco di Fornaci in.. canto; tanti i nomi dei ragazzi che hanno trovato nel Concorso un vero e proprio trampolino di lancio e tanti i contenuti speciali in grado di dare messaggi importanti legati all’impegno e al proseguimento degli studi musicali.

Il Concorso, organizzato a cura del Direttore Artistico M° Massimo Salotti e di Lucia Morelli, responsabile di produzione, va alla ricerca di talenti musicali ed è patrocinato dal Comune di Barga (LU), Unione dei Comuni della Media Valle, Provincia di Lucca.

Il bando, reperibile su www.fornacincanto.com,  scade il 19 luglio 2014 ed è aperto a cantanti, cantautori e giovanissimi (unger 14) e a tutti i generi musicali.

 

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.