Bisogna parlare di più della buona sanità

-

Perché ci lamentiamo sempre della sanità che non funziona? Perché invece quando le cose vanno bene nessuno ne parla?
Io ho deciso di farlo, grata a molte persone che nel percorso della mia malattia mi hanno aiutato.
Sono di Fornaci di Barga e 5 anni fa sono stata operata ad un tumore al seno; ho fatto tutte le cure del caso; è stato un percorso veramente duro però ho trovato medici ed infermieri straordinari e molto validi all’ex ospedale
“Campo di Marte” ed al nuovo ospedale “San Luca” di Lucca, presso l’Unito di senologia e radioterapia (dott. Aldi sempre carinissimo e molto professionale) , sia al Day Hospital di Barga dove ho fatto le cure. Qui opera un vero gioiello di oncologa, la dottoressa Manuela Pellegrini (guai a chi ce la tocca)= che a noi trasmette sempre serenità, fiducia e tantissima forza per affrontare la terapia. Lì lavorano poi con tanto amore due bracci destri eccezionali: Diana ed Emiliana.
All’Ospedale “Campo di Marte” c’è (e lì rimane) l’ambulatorio di Medicina complementare e alimentazione in oncologia di cui è responsabile il dott. Elio Rossi in collaborazione con la dott.ssa Sara Diaccianti. Qui ho apprezzato anche l’opera della segretaria Carmela Leone, del dott. Claudio Pollastrini e della dott.ssa Dalila Ascareggi che mi hanno aiutato tantissimo a risolvere parecchi dei miei problemi.
Cari dottori, cari infermieri, caro tutto il personale di queste realtà, siete stati grandi. Grazie di esistere. Siete la nostra forza, vi voglio bene.

Ada Luti, Fornaci

Tag: , , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.