Sabato la nomina a cardinale di Mons. Baldisseri. Da Barga in partenza due pullman

-

Tutto pronto a Barga e dintorni, per la partenza, destinazione Roma, per assistere alla nomina cardinalizia di mons. Lorenzo Baldisseri, prelato nativo del comune di Barga e molto legato a questa terra dove ancora svolge la sua opera sacerdotale il fratello don Silvio e dove spesso mons. Baldisseri è presente.
Sabato 22 febbraio alle 11, durante il Concistoro, monsignor Lorenzo Baldisseri, arcivescovo, segretario del Sinodo dei Vescovi riceverà dalle mani di Papa Francesco la berretta cardinalizia, divenendo appunto Cardinale.
Per la comunità cattolica di Barga e non solo per quella cattolica, una grandissima occasione ed un momento storico, da vivere con la massima partecipazione all’evento.
Tutta la cerimonia del Concistoro, a cui parteciperà anche l’Arcivescovo di Pisa, monsignor Giovanni Paolo Benotto, si terrà in diretta televisiva trasmessa da Rai 1, Tv2000, e altre emittenti nazionali e regionali a partire dalle ore 11 circa. Ma da Barga e dintorni saranno tanti i presenti… “live” alla cerimonia.
Organizzata dall’Agenzia Lucchesia Viaggi per conto dell’unità Pastorale di Barga, il 22 e 23 febbraio sarà a Roma una comitiva formata da circa un centinaio di fedeli con in testa il proposto don Stefano Serafini e don Silvio Baldisseri; partiranno con due bus direttamente dal capoluogo.
Barga sarà insomma protagonista a tutti gli effetti di questo concistoro che vedrà la nomina storica di un cardinale barghigiano.

Tag: , , , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.