Partono l’11 gennaio i corsi de “Il nuoto in cartella”

-

A Barga il nuoto si mette in cartella, grazie alla possibilità, anche durante l’inverno, di praticare corsi di nuoto nell’ambito del progetto scolastico “il Nuoto in Cartella”. I corsi, patrocinati dall’assessorato allo sport del comune di Barga, sono rivolti ai ragazzi delle scuole dell’comune di Barga e si terranno presso la piscina coperta di Gallicano sotto la guida dell’ASD Athletic Club Valle del Serchio (347 9046543).

I corsi inizieranno l’11 gennaio prossimo e si terranno il martedì dalle 17 alle 18 ed il sabato dalle 16 alle 17.

Questo grazie ad un concordato siglato dalla federazione Italiana Nuoto con gli uffici scolastici regionali che mira ad introdurre nelle scuole dell’obbligo i principi del nuoto, i suoi schemi motori e, per gli alunni più grandicelli, anche alcune nozioni di salvamento.
Per quanto riguarda i plessi del nostro comune, ad occuparsi dei corsi sarà l’ASD Athletic Club Val di Serchio, l’attuale gestore della piscina comunale che, in accordo con il comune di Barga, promuoverà lezioni mirate presso le piscine coperte di Gallicano.
Presso gli impianti del vicino comune di Gallicano, le classi di scuole materne, elementari e medie potranno a turno dedicarsi a questo sport sotto la guida dell’istruttore di secondo livello Riccardo Bertoni e dei suoi collaboratori.
Più informazioni presso l’ASD Athletic Club: 347 9046543.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.