Concorso Vivo la Settimana. Valeria Coli vince il primo premio

-

Uno scatto in bianconero regala il primo premio del concorso fotografico Vivo la Settimana a Valeria Coli che segue così nell’albo d’oro Yuri Brega. Secondo e terzo premio lontani dalla Garfagnana a conferma del successo della Settimana del Commercio anche fuori dai confini locali. Intanto, l’associazione Compriamo a Castelnuovo si gode CastelNatale prima di pensare alla progettazione per il 2014.
(continua…)

E’ stata la cornice di Una Stella per Bene, la manifestazione organizzata sotto il periodo natalizio dall’associazione ComeTe, ad ospitare la premiazione della seconda edizione del concorso fotografico Vivo la Settimana legato appunto all’evento estivo tra i più importanti della provincia di Lucca. L’edizione 2013, che ha riscosso un significativo aumento di partecipanti rispetto al 2012, ha visto la vittoria di Valeria Coli. La giuria, presieduta da Pietro Guidagli, presidente del circolo Fotocine Garfagnana, ha visionato le foto, in modo anonimo, e ha scelto lo scatto di Valeria: una foto in bianconero che ritrae una marionettista impegnata durante la notte dedicata agli artisti di strada. Al secondo posto Agnese Cattaneo da Bologna con una foto che ha colpito soprattutto per la spontaneità del momento suscitando grande simpatia tra tutti i giurati: un bambino davanti al fondale del palco della Settimana sembra dialogare con la mascotte Garfy mettendosi nella stessa posizione in cui era ritratto il simpatico cinghiale. Al terzo posto, Angelo Odone di Ugliancaldo (Massa), originario però di Genova, che ha vissuto un paio di serate della Settimana 2013 ed ha immortalato lo spettacolo di fuoco dei Magma Cirkus nel corso della Notte Nera. Ai tre vincitori sono stati consegnati i premi ovvero buoni acquisto da spendere presso i negozi aderenti all’associazione.
Natale. Intanto, l’associazione Compriamo a Castelnuovo è in prima fila al fianco della società Demia e del comune di Castelnuovo per l’organizzazione di CastelNatale, la manifestazione clou che chiude il periodo natalizio. Sarà poi il momento dei saldi per tante attività ed anche della progettazione del 2014 per i vertici dell’associazione.
La Settimana del Commercio è un evento organizzato dall’Associazione Compriamo a Castelnuovo in collaborazione con il Comune di Castelnuovo e il sostegno dell’Unione dei Comuni Garfagnana, della Fondazione Banca del Monte di Lucca, della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e di Confcommercio Lucca.

Tag: , , , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.