Alessio Lenzarini diventa sacerdote

-

La comunità cattolica barghigiana si appresta a regalare alla chiesa di Pisa un nuovo sacerdote. Dopo l’ordinazione lo scorso anno di don Lorenzo Bianchi, tra pochi giorni avrà luogo l’ordinazione sacerdotale di Alessio Lenzarini.

Domenica 20 ottobre, alle ore 17.00 in cattedrale a Pisa Alessio sarà ordinato presbitero per l’imposizione delle mani dell’Arcivescovo Giovanni Paolo Benotto, assieme ad altri cinque giovani. Classe 1985, di Mologno, già laureato in ingegneria chimica, Alessio ha compiuto il proprio percorso nel seminario diocesano di Santa Caterina a Pisa ed è stato ordinato diacono lo scorso 25 novembre. Ora, a compimento dei propri studi, l’ordinazione sacerdotale.
Una ordinazione che interessa ancor più la nostra comunità, in quanto si vocifera che uno dei sei sacerdoti ordinati sarà mandato a Barga in funzione di vice parroco, affiancando così il proposto don Stefano e l’altro nuovo vice parroco don Shyam.

La grande festa per la comunità di origine avrà luogo, come tradizione, una settimana dopo l’ordinazione. Domenica 27 ottobre il novello sacerdote difatti presiederà la Santa Messa nella chiesa parrocchiale di San Pietro in Campo.
Questo il programma: alle ore 10.00 ritrovo presso l’abitazione di don Alessio in via della Stazione a Mologno, per recarsi a piedi fino alla chiesa degli Angeli Custodi. Da qui, alle 10.30, partirà il corteo di auto verso la chiesa di San Pietro in Campo dove, alle 11.00, don Alessio celebrerà la messa novella. Segue il pranzo presso i locali parrocchiali.

Mons. Stefano Serafini, parroco dell’Unità Pastorale, invita la popolazione a raccogliersi in alcuni momenti di preghiere di ringraziamento e sostegno al novello sacerdote: giovedì 17 ottobre alle 21.00 nella chiesa di San Pietro in Campo e venerdì 25 ottobre alle 21.00 nella chiesa di Mologno.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.