Coreglia, raccolta rifiuti: il sindaco Amadei dichiara “lotta senza quartiere” agli abusivi

-

Da un po’ di tempo, soprattutto nelle frazioni del fondovalle ed in particolare a Piano di Coreglia, vi è un incremento notevole dei rifiuti urbani depositati negli appositi cassonetti. Uno strano fenomeno che ha insospettito l’ufficio a cui è affidato il servizio ed il riscontro delle fatture.

Il sindaco del comune di Coreglia Antelminelli, Valerio Amadei, ha lanciato attraverso il suo Ufficio stampa un messaggio dal titolo “Raccolta dei Rsu: lotta senza quartiere agli abusvi”: “Siamo in un periodo di crisi nel quale i consumi familiari si contraggono e le attività aziendali e commerciali tirano il fiato – dice la nota – e di conseguenza dovrebbe diminuire anche il quantitativo dei rifiuti prodotti. Così non è ed allora bisogna correre ai ripari“.

Continua, il sindaco, nel suo messaggio: “Mentre le indagini sono in corso, confidando anche sulla collaborazione dei residenti e degli utenti che correttamente pagano il servizio, abbiamo fondati motivi di ritenere che cittadini poco asservanti della nuova metodologia di raccolta differenziata dei rifiuti, così detta “ porta a porta” , che ha previsto nel confinante comune di Barga, la eliminazioni dei tradizionali cassonetti, trovino più conveniente, semplice e veloce conferire i sacchetti, nei nostri contenitori“.

Amadei conclude il suo messaggio affermando che: “Poiché i tempi sono difficili, i servizi costano ed a pagarli sono i cittadini, non tollereremo più comportamenti scorretti. I furbi di turno sono avvisati, così pure le competenti autorità a cui compete denunciare e sanzionare i trasgressori. Prevenire è meglio che curare, a buon intenditor poche parole“.

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.