Tutti gli appuntamenti dell’estate a Coreglia e dintorni

-

Con la Scarpinata piandicoreglina e “Ghivizzano in…danza sotto le stelle” (organizzato dal Centro Commerciale Naturale) si è aperto il calendario degli eventi estivi del Comune di Coreglia Antelminelli che ci terranno compagnia per tutta la bella stagione tra spettacoli, danza, gastronomia, intrattenimento, giochi e sport come il Torneo di Calcetto organizzato a Tereglio dall’Associazione per il Tempo Libero che si svolge proprio in questi giorni.

Sempre nella frazione montanina del comune, il 5 luglio, si terrà la rassegna “Fisarmonicando”. Il giorno seguente, nel borgo del Castracani, si terrà l’ormai consueto “Spettacolo insieme sotto le stelle” organizzato dal Gruppo Ricreativo Parrocchiale di Ghivizzano (seconda serata 20).
Il 7, invece, interessante proposta: da Coreglia a Coreglia: “insieme a Coreglia Ligure” un viaggio nell’omonimo comune ligure.

Il 13 luglio a Piano di Coreglia ballo in Piazza organizzato da “Aria Fresca ’09”. La sera dopo, a cura del Centro Commerciale Naturale, sarà la volta de “I Migliori anni”. Il 20 presentazione e inaugurazione della mostra fotografica a Tereglio a cura dell’Associazione per il Tempo Libero.
Il 21 luglio appuntamento con la storia con il convegno dell’istituto storico lucchese a Ghivizzano, nello stesso giorno a Piano di Coreglia, raduno auto d’epoca organizzato dal Centro Naturale Commerciale. Appuntamento religioso, invece, il 27 luglio con la Festa di San Pantaleone a Vitiana.

Il 28 inaugurazione mostra di pittura moderna e contemporanea a Ghivizzano Castello a cura del Comitato Paesano. Il primo giorno di agosto si aprirà, invece, con il Concerto Filarmonica “Alfredo Catalani” di Coreglia. Nei primi 15 giorni dell’ottavo mese dell’anno, a Ghivizzano, dopo il successo degli scorsi anni, sagra della Trippa a cura delle società sportive di Ghivizzano e Borgo a Mozzano. Il 3 l’ormai storica festa medievale “Notte nell’Antico Borgo” a Coreglia a cura del Comitato Pro Coreglia (nell’immagine, l’edizione 2011).

Il 4, spazio alle risate con l’esilarante “Corrida” a Ghivizzano, evento realizzato grazie al Centro Commerciale Naturale. Il 9, invece, a Piano di Coreglia la tradizionale processione di San Lorenzo a cui seguirà, il giorno dopo, la fiera e l’immancabile ballo sotto le stelle, la serata sarà anche l’occasione per festeggiare il compleanno del gruppo “Aria il Fresca ’09”. Il 17, appuntamento con la grande cultura con il “Serchio delle muse” e la premiazione del concorso “Manara Valgimigli”. Interessante giornata il 18, a Vitiana: “I giochi del passato”, l’evento alla sua seconda edizione è a cura del Circolo ASD Acli. Il primo di settembre, invece, appuntamento con la grande gastronomia: “Olio al castello” nel borgo di Ghivizzano Alto dove si terrà, l’8 settembre, l’abituale “Norcini a Castello”. Il 14, infine, importante evento sportivo a Piano di Coreglia: un torneo di calcio in memoria del grande Giuliano Berlingacci.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.