Pioggia di ghiaccio in Siberia, disagi da New York a Mosca. Che freddo che fa!

-

E’ noto che le temperature sono sempre più in calo altro che effetto serra e caldo torrido, qui si parla di continui geli e abbassamenti. Centinaia di voli cancellati a causa del maltempo. Dagli Usa alla Russia. Migliaia di turisti sono a terra. Forse la situazione migliorerà a partire dall’inizio del nuovo anno. Migliaia di occhi sono puntati sui tabelloni degli aeroporti, e dita incrociate in senso scaramantico, tipo non ci credo, ma non si sa mai, quasi tutti i meteorologi del mondo avevano previsto delle difficoltà. Dopo il fermo degli aeroporti di Londra e Berlino, prima del Natale, ora è la volta
dei voli di Mosca e New York, bloccati per pioggia ghiacciata e neve. A causa della tempesta bianca, che si è verificata sulla costa nord-est degli Stati Uniti, sono stati cancellati voli previsti diretti a New York, Washington, e Philadelphia. All’aeroporto di Fiumicino sono rimasti a terra centinaia di passeggeri. Sono stati penalizzati anche molti turisti italiani in attesa di trascorrere il capodanno in Russia.
A Mosca in particolare, il fenomeno delle basse temperature ha trasformato in ghiaccio la pioggia (gelicidio), e quindi in piste di vero e proprio pattinaggio le corsie di decollo e atterraggio dell’aeroporto e per far fronte al nervosismo incombente sono state messe in allerta anche pattuglie di polizia.
Allo scalo romano di Fiumicino la situazione è la medesima, ci sono molti passeggeri in attesa del prossimo volo, dove finalmente potranno imbarcarsi e trascorrere così il capodanno.
Speriamo che la situazione si sblocchi in questi giorni.
Comunque sia a tutti giunga l’augurio di una serena fine d’anno, con la speranza che le previsioni meteo possano non compromettere le vacanze e, ovunque voi siate, possiate sempre brindare a mezzanotte, neve e ghiaccio permettendo.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.