Attenzione a chi vi propone contratti energetici

-

“Buongiorno,volevo solo segnalare la presenza per Barga da diversi giorni di certi personaggi che propongono contratti per Energia, Luce e gas, della ditta ITALCOGIM ENERGIE: si presentano a casa con una certa insistenza proponendo di firmare delle fotocopie di contratti.Sono 3 signori e 1 signora abbastanza giovanili. Per dovere civico mi sono sentito di rivolgervi a voi che siete la voce portante della vallata.Ringrazio e saluto”L.B.

Questo è il testo di una mail arrivata presso la nostra redazione. Nell’impossibilità di valutare direttamente se il nostro lettore fosse eccessivamente prevenuto oppure a ragione ritenesse giusto segnalare “certi personaggi”, abbiamo fatto una ricerca in rete per vedere chi fosse Italcogim Energie.
Dopo i primi risultati, relativi al sito dell’azienda, abbiamo trovato un blog di consumatori contenente diversi post simili a quello del nostro lettore, che, cioè, denunciano metodi inappropriati o truffaldini da parte dei venditori di Italcogim. (leggi i post)
Dunque, attenzione: non è detto che non si tratti di un azienda seria, ma valutate bene cosa vi viene proposto perché, leggendo esperienze altrui, pare che i contratti non siano proprio cristallini.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.