Sosta selvaggia in Piazza Angelio: è polemica

- 1

In Piazza Angelio, nel centro storico di Barga, durante i mesi estivi, esiste il divieto di sosta 24 ore su 24. Quest’anno però non si capisce bene quale sia la situazione visto che spesso la piazza, utilizzata durante l’estate per concerti ed eventi ne
(in questi giorni ospita la mostra Chairart) è piena di auto di cittadini residenti nella zona e non solo.
Si sono rivolti a noi per chiarire il quesito alcuni abitanti del posto. Quelli che invece, osservando il divieto, non parcheggiano mai l’auto nella piazza. “Vorremmo capire – ci dicono – se quel divieto c’è o meno e se c’è l’intenzione di farlo rispettare. Oppure se è possibile lasciare senza problemi l’auto in piazza; perché non è giusto che ci sia chi osserva la legge, anche sobbarcandosi dei disagi, e chi fa come vuole in barba ai divieti.
Insomma, l’Amministrazione Comunale dovrebbe farci sapere se quel divieto c’è o meno una volta per tutte e se c’è lo faccia rispettare”.
Domenica scorsa, per onore di cronaca, le macchine parcheggiate in piazza hanno anche ostacolato la mostra d’arte di cui parlavano sopra e sul cartello di divieto di sosta che si trova in piazza è apparso anche un cartello con su scritto: “In tutto il mondo questo segnale vuol dire divieto di sosta… tranne che a Barga… Complimenti ai vigili che sanno farlo rispettare”.

Commenti

1

  1. Maresa Andreotti


    irriducibili
    Questa mattina, alle otto, gli operai del comune, stavano preparando la piazza per domani, ci sarà una diretta televisiva, e come al solito, le macchine degli “irriducibili” troneggiavano in mezzo alla piazza, davanti a quell’inutile cartello di divieto di sosta 0-24, ostacolando il loro lavoro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.