Inutile tagliare le piante nel Piangrande

- 3

Oggi, 18-06-2010, verso le 18, 30 sono andato a fare una passeggiata fino al Camberello, passando da Via Puccini e ritornando da Via Funai. Mi sono divertito a osservare gli alberi uno per uno. Non m i sembra che ce ne siano di malati, hanno tutti delle belle fronde, e, per quel che mi concerne contesto vivamente le affermazioni del consigliere Santi Stefano atte a giustificare il taglio degli alberi (grandi e/o piccoli). Se sono state fatte promesse elettorali per il ripristino del doppio senso di marcia, ripristinatelo. Ma lasciate stare le piante. Certo tutto questo zelo nel voler mantenere la promessa elettorale mi sembra esagerato (di solito le promesse in politica lasciano il tempo che trovano. Ma! Speriamo che questo
zelo sia mantenutto anche per tutte le altre promesse). Nella mia passeggiata mi sono portato dietro la macchina fotografica e ho scattato alcune foto che allego. Ho visto che le piazzole già esistono, non occorre farne altre. Basta non fare parcheggiare le auto in queste piazzole (vedi foto). Perchè le piazzole fatte a discapito degli alberi, faranno la fine di parcheggio privato di qualche approfittatore. Essendoci già le piazzole, non occorre spendere i nostri soldi per qualcosa che già c’è. Ci sono le vie di Barga Vecchia che hanno urgente bisogno di interventi di manutenzione.
Spero che il buon senso e l’accortezza “del buon padre di famiglia” abbia il sopravvento sul favorire gli interessi di pochi privati.

Giuseppe Luti

Commenti

3


  1. Pian Grande
    Una settimana fa Giuseppe scrivevi il Tuo intervento.Da allora solo silenzio. Che poi, detta fra noi, è il miglior sistema per fare ciò che si vuole.Sono convinto come Te che la nuove piazzole diventeranno (oh, non subito ovviamente, prima passeranno quat.., tr.., forse due mesetti in cui una decina di multe ci saranno) parcheggi e spesso anche privati.Le piazzole ci sarebbero già, basterebbe togliere auto in sosta, panettoni, piazzole e…. rimettere gli alberi dove mancano.Questo sarebbe il vero intervento del Pian Grande, magari unito ad una buona manutenzione in particolare della parte sotto al Camberello.Ma in fondo il mondo va al contrario di come sarebbe giusto. Iniziamo allora a girare con la macchina fotografica e documentiamo TUTTI i divieti di sosta non rispettati a Barga, tutti i parcheggi laddove non si può, almeno ci divertiamo…A proposito, il sondaggio del GDB non è così favorevole alle piazzole… o sbaglio?


  2. S. cristoforo d’oro a Moratti …. IO NON CI STO!!!!
    Non ci sto . . . più che altro non capisco!!!! Inter Campus sarà una bella iniziativa di solidarietà, non la conosco e non ne voglio discutere, ma io ho sempre saputo che il Premio veniva dato a persone del comune che si erano distinte. Questa mi sembra più il tentativo di un’operazione commerciale da parte di qualcuno che ha oltre alla politica altri interessi… non tenendo conto che il sindaco è interista!!!!! Se teneva il milan lo davano a Berlusconi???No proprio NON CI STO!!!!!

  3. Fabrizio Fabbri


    Tanti progetti e tanti obiettivi per il 2011
    Leggo con piacere sul Giornale di Barga, in prima pagina, quello che scrive il Sindaco Bonini, e colgo lo spirito costruttivo con cui si pone, disponendo un concorso di idee per la riqualifica dell’area del “Giardino”. Bene, io come libero cittadino che paga le tasse, mi permetto umilmente di suggerirgli tre idee, che certamente abbellirebbero e renderebbero più facile l’accesso a Barga e sicuramente rimarrebbero nella storia rendendo onore e prestigio al Sindaco e alla sua Amministrazione.In primis faccio notare che a Barga “Giardino” non c’è una piazza, cosa che mi ero permesso di fare osservare anche al ex-Sindaco Sereni. Mi disse che ero rimasto in dietro e che sarebbe sorta al posto della “Pista Onesti”. Sappiamo tutti come è finita – ci dovrebbe venire una banca ! Pertanto il mio suggerimento è quello di realizzare questa benedetta piazza in quella specie di parco verde che va dalla Posta all’Asilo. Una volta un noto architetto barghigiano mi disse che avrebbe fatto volentieri un progetto per abbellire e rendere più funzionale la zona. Seconda cosa, l’allargamento completo della strada del Piangrande da sotto la Caserma fino al macello del Leonardo. Basti pensare che dal Bar Rossi al negozio “Lucca Ufficio” ci sono rimaste sette piante, e se mi permettete anche bruttine, e che togliendo quelle il 35% del lavoro sarebbe già fatto. Mi raccomando non mi venite a dire che per questo non amo le piante e che a Barga manca il verde !Ultima cosa e sicuramente la più impegnativa, una strada che colleghi direttamente Barga con il nuovo ponte sul Serchio fra Mologno e Fornaci.Ecco caro Sindaco, se nell’arco del tuo mandato tu riuscissi a portare a termini queste tre “opere” anche tu, per conto mio, avresti realizzato quella recente “TRIPLETE” di cui siamo tanto orgogliosi.SalutiFabrizio Fabbri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.