Giornata del Microchip a Borgo a Mozzano

-

A Borgo a Mozzano sabato 5 giugno sarà organizzata da A.N.P.A.N.A., con il patrocinio della Comunità Montana Media Valle, e in collaborazione con il servizio veterinario dell’ASL 2 e dell’Arca della Valle la “Giornata del Microchip”, durante la quale dalle 9.00 alle 13.00 un medico veterinario della ASL sarà a disposizione per informazioni o per applicare i microchip alla tariffa di €. 16,14, come stabilito dall’Anagrafe Canina regionale.
Durante la mattinata (presso il campetto di Cucche) saranno presenti anche punti informativi delle associazioni territoriali e un comportamentista animale che daranno consigli sull’educazione dei cani.
Ricordate che l’iscrizione all’anagrafe canina è un obbligo di legge, ed è inoltre utile al proprietario per rintracciare in modo rapido e certo il cane in caso di smarrimento e permette alla pubblica amministrazione di conoscere la tipologia e la distribuzione della popolazione canina sul territorio per poter adottare provvedimenti sanitari più opportuni e le iniziative tese a favorire la convivenza tra cittadini e cani.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.