Tentano di bruciare vivo un cane. Sconcertante episodio ad opera di ragazzini

- 3

Secondo Ghandi “il progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali” – secondo quanto viene raccontato di seguito credo che abbiamo veramente poche speranze ! Lo hanno prima preso a calci. Poi lo hanno cosparso di benzina per dargli fuoco. I presunti autori di una simile atrocita’ sono soltanto dei ragazzini: All’una della scorsa notte hanno ridotto in fin di vita un vecchio cane meticcio tentando di bruciarlo vivo. Per fortuna alcuni abitanti della zona si sono accorti di quanto stava avvenendo ed hanno dato l’allarme.
Sul luogo sono giunti i Vigili del Fuoco di Lucca e personale del canile di Pontetetto che ha soccroso il povero cane che ora, dopo averlo ricoverato presso la clinica di S. Michele in Escheto, versa in gravissime condizioni con prognosi riservata in quanto il cane rischia di morire a causa di una grave intossicazione dovuta alle nalazioni di benzina. Da accertamenti sul corpo del povero e sfortunato cane i medici hanno riscontarto diverse echimosi, che costituirebbero, per i medici, la prova dell’aggressione. Il cane ha circa 10 anni. Si spera possa salvarsi.Dalla clinica fanno sapere che e’ stata presentata regolare denuncia, al momento contro Ignoti. Da primi accertamenti risulterebbe che i ragazzini sono definiti BULLI di quartiere. In tutto il paese di Segromigno, appena la notizia si e’ diffusa, adesso regna lo sconcerto per un episodio cosi’ inquietante e che ha avuto come protagonisti dei ragazzini.
e aggiungo..ma questi ragazzini dovrebbero essere il nostro futuro ? E da adulti cosa faranno ?

Sonia Ercolini
Segretaria di L’Arca della Valle

Commenti

3

  1. valter ghiloni


    Bulli e futuro
    Cosa faranno da grandi non lo so.Cosa faranno in questi giorni i loro genitori, nel 99% dei casi, di sicuro invece lo so: li difenderanno.Troveranno mille motivi per dire che loro, poverini, non hanno mica fatto poi qualcosa di così grave, che in fondo la colpa è della società e che loro non possono farci niente.Per capire cosa potranno fare da grandi i nostri figli dobbiamo cominciare a chiederci cosa gli stiamo dando noi, quale educazione alla responsabilità sociale, alla moralità, all’amore incondizionato per gli uomini e la natura tutta insieme.Ma non preoccupatevi, questa è stata solo la prova. Tra qualche giorno bruceranno, tanto per passare il tempo, una scuola o un barbone, tanto cosa cambia. E i loro genitori, sempre nel 99% dei casi, li difenderanno e daranno la colpa al sistemna

  2. alfredo ghiloni


    i cani sono loro
    propongo di immergerli in una tank di petrolio e di spedirli nel deserto con una lente in mano obbligandoli a puntarsela sul proprio corpo e poi li inveterei ad abbaiare. Bastardi. Anche questo episodio è frutto del lavaggio di cervello della tv dove vengono parcheggiati individui non del tutto capaci di distinguere ciò che è bene e ciò che è male.

  3. Franco e Billy


    Tentano di bruciare vivo un cane. Sconcertante episodio ad opera di ragazzini
    Proprio oggi ho avuto notizie da un contatto di Lucca:il cane sta bene!!!! Sono arrivati in tempo per fortuna!!!!! Ora è al canile di Lucca ma sicuramente gli troveranno una sistemazione. I miei complimenti per il personale del canile di Pontetetto intervenuto immediatamente sul posto e ai veterinari della Clinica 24h di S. Michele in Escheto. Adesso se l’Autorita’ Giudiziaria riuscisse ( non ho alcun dubbio) a identificare gli autori del vile gesto, condannandoli alla giusta pena, l’opera sarebbe completata…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.