I nostri gatti della strada

-

Nel nostro comune abbiamo per fortuna diverse persone che forniscono cure e cibo ai gatti randagi. Le “mamme” o “babbi” dei gatti”, anche dette “gattari”, affrontano mille difficoltà nella loro opera di volontariato e spesso non vengono apprezzati per il lavoro che fanno. Alcuni cittadini non accettano i gatti liberi nelle strade e nelle piazze e minacciano costantemente allontanamenti e avvelenamenti. Informiamo tutti
i cittadini che le nostre colonie di gatti sono regolarmente censiti al Comune e sono sotto la loro tutela. Secondo quanto previsto dalla legge, nessun ha il diritto di allontare ne di chiedere lo spostamento di una colonia di gatti se non creano un pericolo per la società. Inoltre vogliamo sottolineare che l’avvelenamento o altro e’ un reato perseguibile penalmente. La nostra associazione “L’Arca della Valle” sta lavorando ora a pieno ritmo sulla sterilizzazioni (ora abbiamo 2 gabbie a scatto), sulla cura dei gatti in difficoltà, e sulla distribuzione di cibo alle varie colonie (grazie alla raccolta di cibo che abbiamo in vari supermercati).
Per finire cogliamo l’occasione di ringraziare tantissimi cittadini che sono sensibile a questo problema. Solo qualche giorno fà grazie ad una raccolta di soldi fatta nel vicinato siamo riusciti a fare operare il “noto” gatto bianco e nero con la zampetta deforme della zona della Pergola!

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.