La replica del Comune sulla pista da atletica

-

La pista dedicata all’atletica si farà. I lavori già avviati nell’area a verde fra gli edifici dell’Istituto Statale di Istruzione nella zona di Viale Biondi si concluderanno a breve. Lo stop temporaneo alla costruzione è semplicemente dovuto all’inclemenza del maltempo che in questi ultimi mesi ha colpito il territorio. La polemica avviata nei giorni scorsi dal Gruppo Marciatori di Barga sulla mancata realizzazione dell’opera trova immediata risposta nell’Amministrazione Comunale con l’assessore Renzo Pia che interviene a nome del sindaco e della Giunta.
“Registro con piacere – spiega Pia – l’intervento apparso sui giornali in merito alla realizzazione di una struttura dedicata all’atletica che dimostra come la scelta a suo tempo fatta di trasformare tutta questa zona, anche creando una strada di collegamento fra i due edifici scolastici presenti, fosse giusta. Una scelta partecipata e condivisa. Il progetto ci vede anche collaborare con la Provincia di Lucca che ne ha sostenuto l’idea.
Posso dire, a nome del sindaco, che i lavori per l’area dedicata all’atletica ripartono proprio domani (mercoledì) dopo la pausa di forza maggiore dovuta al maltempo dei mesi scorsi. L’interruzione dell’opera è una conseguenza degli eventi climatici straordinari che ci hanno colpito e proprio a causa di pioggia e neve la ditta incaricata dei lavori è dovuta intervenire in somma urgenza su situazioni difficili in tutto il nostro territorio. Adesso i lavori andranno avanti fino alla conclusione; pensiamo di fare presto anche l’inaugurazione. Gli impegni presi noi li manteniamo”.
Gli interventi in questa area prevedono la realizzazione di una pedana per i lanci, di una pedana con corsia per il salto, di un percorso lineare con corsie dedicate all’atletica. E’ previsto inoltre il recupero di un campo da destinare a diverse attività. Il tutto inserito in un ambiente che per lo sport ospita tre palestre, un campetto di calcio, un’area per pallacanestro, pallavolo e tennis.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.