Un’incontro in Comunità Montana per la valorizzazione delle risorse e le problematiche degli incendi

-

Si terrà lunedì 14 Dicembre alle ore 21.00 presso la sede della Comunità Montana Media Valle (Via Umberto I°, Borgo a Mozzano) una riunione aperta a imprenditori agricoli, allevatori locali e a tutti i cittadini interessati.
Gli argomenti dell’incontro verteranno sulla valorizzazione delle risorse ambientali locali e le problematiche degli incendi invernali. I punti all’ordine del giorno saranno: realizzazione di punti per l’ approvvigionamento idrico ai fini agro-zootecnici e antincendio; degrado del prato-pascolo a seguito degli incendi; macellazione domestica come previsto dalle nuove normative regionali; utilizzo del fuoco; divieto di pascolo nelle aree boscate; attivazione del catasto degli incendi boschivi e l’eventuale attivazione del “Progetto Custodi del Territorio”.
Oltre al presidente della Comunità Montana, Dott. Nicola Boggi, e la Giunta Esecutiva, saranno presenti all’incontro anche i tecnici della Comunità Montana Media Valle, della Garfagnana e dell’Unione dei Comuni Alta Versilia; l’assessore provinciale Emiliano Favilla, i sindaci, gli assessori e i tecnici di riferimento dei comuni di Pescaglia, Fabbriche di Vallico, Camaiore, Stazzema, Vergemoli e Vagli di Sotto. Parteciperanno anche le USL di competenza e i rappresentanti del Parco Alpi Apuane.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.