Previsioni: ancora neve per venerdì e sabato

-

Se stamani molti sono rimasti delusi dalla debole nevicata che ha solo leggermente imbiancato tetti e prati, forse la possibilità di rifarsi arriverà già da domani.Le previsioni parlano di neve in tutta la Toscana a cominciare dalle ore 16 di domani venerdì 18 dicembre e fino alle 12 di sabato 18.Dal pomeriggio di domani, a partire dalla Lunigiana, dalla Garfagnana e dalle zone costiere, neve a quote collinari o localmente di pianura, con cumulati fino ad abbondanti.
Ma ecco più ne dettaglio le previsioni complete:
Domani, venerdì, parzialmente nuvoloso con nuovo aumento della nuvolosità a partire dalla tarda mattinata con precipitazioni, occasionalmente temporalesche, in estensione dall’Arcipelago verso il resto della regione. Neve a quote collinari, localmente fino sulle zone di fondovalle o pianura sulle province settentrionali.
Per quanto riguarda le temperature: minime in diminuzione con estese gelate anche in pianura; massime pressoché stazionarie o in lieve locale calo.
Sabato invece è previsto cielo nuvoloso con addensamenti più consistenti a ridosso della dorsale appenninica e sulle zone meridionali con precipitazioni sparse nevose fino a bassa quota. Nella seconda parte della giornata rapido miglioramento con residui addensamenti e deboli nevicate sui versanti romagnoli dell’Appennino.
Le temperature saranno in calo, specialmente in montagna e dalla sera in pianura.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.