Un luogo a misura di bimbo

- 5

Come mamma di 3 bimbi piccoli, vorrei segnalare la mancanza a Barga di un vero punto di ritrovo per i bimbi. I “Giardinetti” che vengono oramai utilizzati come parco giochi non sono uno spazio idoneo a questa funzione. Il parco Kennedy ha un punto di accesso difficilissimo per chi ha un passeggino; inoltre i giochi sono per la maggior parte rotti e pericolosi. Tengo a precisare che questa mancanza si percepisce molto di più nel periodo invernale quando veramente non c’é niente da proporre ai piccoli che a Barga oramai stanno crescendo di numero (per fortuna) in maniera significativa. Grazie Nina Corrieri

Commenti

5


  1. nuovo parco giochi
    Vorrei ricordare che da pochi mesi presso i campi da tennis esiste un nuovo parco giochi per bambini con giochi a norma di legge e facilmente accessibile.

  2. Un’insegnante della scuola dell’infanzia.


    Parco giochi
    Il nuovo parco giochi ai campi da tennis è veramente ben posizionato ,nell’inverno è solivo e nella bella stagione può essere frequentato per molte ore al giorno,visto che sin dal primo pomeriggio gli alberi ombreggiano i giochi e lo spazio circostante.L’amministrazione comunale ha realizzato, a mio avviso ,un bello spazio vicino al centro,dove mamme e bambini possono trascorrere delle ore in tranquillità,non manca nemmeno un bar vicino per prendere un gelato o una bibita.Cosa si pretende?Impariamo ad apprezzare quello che abbiamo,!Non può essere tutto sotto il cedro!!!!!!!!!!!


  3. parco giochi
    da tempo sostengo che l’amministrazione dovrebbe prendere in considerazione la fattibilità di un bel parco giochi per bambini nell’area a verde davanti alla scuola materna ed alla posta. Le attuali aiuole hanno un costo di manutenzione che non rende omaggio alla zona e molto spesso una toiletta per cani e gatti. la realizzazione di un parco giochi renderebbe il centro più accogliente per i turisti e un bel serizio alla comunità


  4. parco giohi
    Partendo dal presupposto che tutte le idee vanno rispettate;io personalmente condivido ciò che ha scritto l’insegnante della scuola dell’infanzia e non concordo con Alessandro.Non essendo un’addetta ai lavori non so quale sia il costo di mantenimento delle piante dei “giardinetti”,ma posso dire che nel centro della nostra cittadina sarebbe auspicabile uno spazio fiorito e tranquillo dove i turisti e gli abitanti potessero sostare tranquillamente senza rischiare di essere investiti da biciclette e monopattini.Lo spazio sopracitato andrebbe valorizzato anche rimettendo alberi dove sono stati tolti o fornendo di ombra artificiale le panchine.Insegniamo poi a rispettare il terreno pubblico impedendo il calpestio selvaggio dei pratini e l’uso da parte di possessori di cani come “gabinetto “per i loro amici a quattro zampeI divieti esistono,che siano fatti rispettare!!!!!!!!


  5. Sig.ra
    Ho avuto modo di visitare il nuovo parco giochi presso i campi da tennis e concordo che é uno spazio ben organizzato e sopratutto sicuro per i piccoli. Sicuramente il problema é stato risolto per i giorni di bel tempo, per quanto riguarda il periodo invernale sarebbe ideale avere uno spazio al chiuso per poterci incontrare con i bimbi, magari noi genitori potremmo donare anche qualche giocho/libro non più utilizzato a casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.