Poste e Provincia a confronto sui disservizi

-

A quanto pare il servizio postale non è problematico solo nel comune di Barga, in quanto l’amministrazione provinciale stessa ha avviato da alcune settimane un confronto con la direzione provinciale di Poste Italiane per risolvere i problemi e i disservizi emersi e, in particolare, per ottenere garanzie sul funzionamento del servizio nel periodo estivo.
Un periodo che, a causa delle ferie del personale dipendente, comporta maggiori problemi sul fronte degli orari di apertura degli sportelli.
Poste Italiane ha assicurato agli amministratori provinciali la copertura del servizio e l’apertura di tutti gli uffici, salvo la sospensione temporanea, ma limitata ad alcuni casi, del doppio turno, ossia dell’apertura pomeridiana. Una modulazione di orari che è stata oggetto anche di una specifica comunicazione di Poste italiane ai Comuni del territorio, come accaduto a Barga per quanto riguarda l’ufficio di Mologno.
Gli amministratori provinciali però, non abbassano la guardia, ben consapevoli che, se da un lato è più che legittimo un periodo di ferie per i dipendenti di Poste Italiane, è anche molto importante mantenere la continuità senza creare disservizi agli utenti. A questo proposito si è svolto un nuovo incontro tra Provincia e dirigenza di Poste Italiane per esaminare alcune problematiche legate soprattutto alla zona della Valle del Serchio. Comunque, sia l’assessore allo sviluppo economico Bambini sia il presidente del Consiglio provinciale Gemignani sollecitano gli Enti Locali del territorio e gli stessi cittadini, affinché segnalino eventuali problemi e disservizi in modo da poter coordinare l’azione ed intervenire tempestivamente per contribuire alla loro risoluzione.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.