Play-off il Gallicano si assicura un piede in seconda categoria

- 1

Gallicano – Fornoli : 2 – 0 —-ta molto sentita per entrambe le squadre che si contendono la prima partita per passare in seconda categoria. A spuntarla sono i ragazzi allenati da Lorenzetti che con una splendida doppietta si avvicinano al passaggio di categoria. Fischio di inizio e via: nei primi dieci minuti di gioco si porta subito in avanti il Gallicano; al 4′ punizione laterale sulla destra, alla battuta va Pera che carambola la sfera per i compagni che non ci arrivano e l’azione sfuma in rimessa dal fondo. Al 7′ Simonini palla al piede si invola sulla fascia sinistra, crossa per Cipriani che stoppa la sfera, calcia, spedendola alta sopra la traversa. Il Fornoli non riesce a reagire e i padroni di casa smorzano ogni attacco avversario. Dopo le prime occasioni del match la partita si profila noiosa con entrambe le formazioni che giocano prevalentemente a centrocampo creando pochissime occasioni da gol. Tutto si sblocca quando a 36′ Cipriani servito da un compagno aggancia la sfera si gira in mezzo a due avversari e calcia a rete segnando la rete del vantaggio. Gli ospiti provono a reagire pochi minuti dopo con una punizione laterale, alla battuta va Santi che pennella la sfera in mezzo all’area di rigore avversaria, messa fuori dalla difesa. Il Gallicano dopo il gol segnato si sblocca e nel finale del primo tempo si porta a rete con uno splendido pallonetto inventato da Porta. Nonostante
i rimproveri negli spogliatoi dell’allenatore Crudeli alla propria squadra, il secondo tempo si apre con un tiro dalla distanza che finisce fuori effettuato da Pera per le file del Gallicano.
Il Fornoli prova a reagire portandosi spesso in avanti ma la difesa dei padroni di casa è impenetrabile e gli ospiti non riescono a mettere in difficoltà il portiere avversario. Al 18′ Pera palla al piede parte sulla fascia salta un avversario e crossa per Savoli che spizzica di testa spedendo la sfera di poco fuori dallo specchio della porta. Arrivati alla mezz’ora entrambe le squadre si allungano molto lasciando interi spazi alle ripartenze avversarie, il Fornoli ci crede e chiude gli avversari nella propria metà campo senza però rendersi pericoloso dalle parti di Bruni. Al 37′ Frulletti crossa per Cipriani che solo davanti al portiere viene anticipato da Andreoni che gli soffia via la palla da sotto i piedi. La partita si chiude sul risultato di 2 a 0 per il Gallicano che non deve abbassare la guardia in vista del ritorno in casa del Fornoli.

Le formazioni:
Gallicano: Bruni, Biasiato, Ghini, Simonini, Biacioni A., Pera, Porta (25′ st. Nardini), Benedetti, Cipriani (48′ st. Biagioni), Savoli (19′ st. Frulletti), Angelini (38′ st. Carli). A disp.: Pieroni, Landi, Pinocci.
Allenatore: Lorenzetti
Fornoli: Castelvecchi, Bechelli, Andreoni, Fanani, Roni (14′ st. Gozio), Damiani F., Barsellotti, Santi, De Piano, Bianchi (32′ st. Damiani D), Zappelli (4′ st. Nardini). A disp.: Pellegrini, Brusciaini.
Allenatore: Crudeli
Arbitro: Sig. Massa di Lucca , assistenti Cafissi e Paganelli
Reti: 36′ Cipriani , 43′ st. Porta (G)
Note: ammoniti Cipriani, Angelini, Frulletti (G), Santi, Bianchi (F)

Tag: , , ,

Commenti

1

  1. Valter Ghiloni


    Re: Ospedale unico. La proposta: un referendum popolare per decidere la sede
    Francamente il referendum lo proporrei per aggregarci alla provincia di Modena.
    O, in alternativa, per l’indipendenza tout court del territorio di Barga dal resto del paese.

    Leghista? Forse.
    Ma dobbiamo ricordarci di tutto ciò tra breve, quando saremo chiamati di nuovo cittadini da qualcuno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.