Seconda Categoria: Il Coreglia fermato da un’incredibile rimonta

-

Coreglia – Marginone : 2 – 2Una partita ricca di colpi di scena e palle gol quella che si è disputata nello scontro calcistico tra Coreglia e Marginone. Entrambe le squadre sono scese in campo con l’intenzione di vincere la partita ma il risultato finale si blocca su un pareggio.
Primi minuti di gioco a favore dei padroni di casa che cercano di mettere in difficoltà gli avversari proponendosi numerose volte in avanti. Al 5′ pt. Santini lancia Giuliani che stoppa il pallone, si accentra e lascia partire un potentissimo desto, ma la palla finisce poco fuori dallo specchio della porta. I padroni di casa fanno circolare molto bene la palla chiudendo gli avversari nella propria metà campo. Pochi minuti dopo sugli sviluppi di un calcio d’angolo arriva il gol marcato con un colpo di testa da Bonelli che spiazza tutta la difesa ospite. Un gol che pesa molto alla squadra allenata da Marchi, che cede sempre più campo agli avversari. Al 30′ pt. colpo di testa di Pierantoni bloccato in due tempi da Gaddini. La prima azione da gol per gli ospiti arriva al 33′ pt. quando Cesari si fa coraggio e dalla distanza lascia partire una fucilata deviata con un colpo di reni in angolo da Bertenni. Due minuti più tardi è il Coreglia a sorridere trovando sugli sviluppi di un corner il due a zero. Il primo tempo si chiude con i padroni di casa nettamente superiori agli ospiti che dopo la prima rete non riescono a reagire subendo gli attacchi avversari.
Nella ripresa e in particolare nei primi minuti di gioco sono sempre i padroni di casa a mettere in difficoltà la difesa ospite ma al 8′ st. l’arbitro decide di concedere un calcio di rigore alla squadra allenta da Marchi, per un intervento scorretto ai danni di Micheli. Dal dischetto va lo stesso Micheli che con un destro rasoterra spiazza il portiere di casa segnando il gol bandiera. Il Coreglia subisce malamente il gol subito mentre gli avversari cercano la palla del pareggio. Al 17′ st. punizione centrale per i locali, batte Ferrari F ma la sfera si impenna e finisce alta sopra la traversa. Pochi minuti più tardi Bonelli con una semi rovesciata in area avversaria colpisce la traversa. Ma più i minuti passano e più la squadra di casa lascia giocare gli avversari che al 33′ st. trovano il gol del pareggio grazie ad un tiro-cross di Fantozzi S. che si infila alle spalle di Bertenni. A questo punto gli animi in campo si scaldano e la partita scivola nel caos al minuto 38′ st., quando il direttore di gara non assegna un calcio di rigore a favore dei padroni di casa. Nei minuti restanti del match sono poche le occasioni gol create da entrambe le due squadre che si accontentano di un punto per parte.

Le formazioni:
Coreglia: Bertenni, Pierantoni, Ciari, Allegretti, Rovai, Orsetti, Santini, Landi (39′ st. Fabbri), Giuliani, Bonelli (22′ st. Bacci), Ferrari F.. A disp: Ferrari L, Moscardini, Barsi, Bertoncini.
Allenatore: Mucci
Marginone: Gaddini, Del Grande, Megaro (45′ pt. Salvatori), Bocciardi (20′ st. Bandettini), Rosselli, D’Antracioli, Fantozzi S., Guicci (45′ pt. Caccaria), Cannarotto, Cesari, Micheli. A disp: Benedetti, Bianconi, Pucci, Stellito.
Allenatore: Marchi
Arbitro: Borgonetti di Firenze
Reti: 13′ pt. Bonelli, 35′ pt. Giuliani (C), 8′ st. rig. Micheli, 33′ st. Fantozzi S., (M)
Note: Ammoniti Landi, Giuliani, Bacci (C), D’Antracioli, Guicci (M).

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.