Seconda Categoria: Il Coreglia vola e si riporta tra le prime in classifica

-

Coreglia – Morianese: 3 – 0: Il Coreglia si impone con un bel tris di gol nello scontro in casa contro la Morianese. Una partita che i padroni di casa sono riusciti fin dall’inizio a manovrare mettendo in difficoltà gli avversari. Partono bene i ragazzi allenati da Mucci che si portano pericolosamente in avanti al 18′ pt. con Santini che lancia Bonelli che però al momento dello stop scivola a causa del terreno ghiacciato e l’azione finisce in rimessa laterale. Gli ospiti rispondono al 22′ quanto Sani si procura un’ottima punizione da posizione centrale battuta da Doroni, che sfiora il palo. Il Coreglia non si fa impressionare e cerca con passaggi precisi e corti di chiudere gli avversari nella propria metà campo. Al minuto 25 arriva il gol per i padroni di casa: Landi lancia Giuliani che fa balzare la palla davanti a se dopo
di che la colpisce da fuori area con un potentissimo tiro e la sfera finisce in rete . Il secondo tiro per la Morianese arriva al 29′ pt. con Maiali che dopo aver vinto un rimpallo si accentra e tira, ma è bravissimo Ferrari a non farsi trovare impreparato e a bloccare la palla. Nei minuti finali del primo tempo sono i padroni di casa a farsi nuovamente pericolosi dalle parti di Fusini : al 43′ pt. Landi crossa per Santini che di testa non trova la porta, al 45′ pt. tiro da fuori area di Landi che però viene respinto da un difensore in angolo. Il primo tempo si conclude a favore del Coreglia che nonostante l’unica rete segnata , ha dimostrato in campo un buon ritmo di gioco.
Il secondo tempo inizia con tre sostituzioni da parte degli ospiti mentre i locali scendono in campo con una buona disposizione in campo. Al 3′ st. prima grande azione da rete per il Coreglia: Landi crossa il pallone perfettamente per Giuliani che solo davanti al portiere gli calcia addosso sfumando così la rete del 2 a 0. Gli ospiti rispondono tre minuti più tardi con un tiro da fuori di Haudi K., che però non inquadra lo specchio della porta e finisce a fondo campo. Minuto gol del match è il 10′ st. quando Giuliani salta Guazzelli e quest ultimo lo trattiene per la maglietta facendolo cadere a terra. L’arbitro fischia punizione a favore per i locali e sancisce Guazzetti con il cartellino rosso. A battere la punizione se ne occupa Orsetti che con una splendida pennellata insacca la rete alla destra del portiere nel set. Nulla da fare per Fusini. Al 20′ st. Ferrari respinge in angolo con un tuffo il tiro di Matteucci G., che sembrava un gol fatto. I giocatori allenati da Ricci si fanno vedere dalle parti di Ferrari, con lanci lunghi e sprecisi, che non creano nessun problema alla difesa locale. Al 34′ st. Sani, passa la palla indietro a Battaglia, che scivola e ne approfitta Giuliani che palla a piede, si dirige nell’area avversaria, spiazza il portiere e segna il 3 a 0. Inutile è il pressing da parte degli ospiti ai danni dei padroni di casa che si chiudono nella propria metà campo difendendo il risultato di tre a zero. In campo si è potuto notare un Coreglia, che nonostante gli ultimi punti persi nelle ultime partite, ha ritrovato la brillantezza dei propri giocatori.

Le formazioni:
Coreglia: Ferrari L., Pierantoni, Ciari, Allegretti, Orsetti (34′ st. Piacenza), Organi, Santini, Rovai, Giuliani, Landi, Bonelli (25′ st. Fabbri). A disp: Moscardini, Bacci, Ferrari, Pellegrini.
Allenatore: Mucci
Morianese: Fusini, Haudi A., Ristori, Battaglia, Guerrazzi, Doroni (45′ pt. Bianchi), Sani, Maiali (45′ pt. Deja), Haudi M. (45′ pt. Matteucci G.), Lunardi, Haudi K.. A disp: Giusti, Martinelli.
Allenatore: Ricci
Arbitro: Orlandin di Firenze
Reti: 25′ pt. , 34′ st. Giuliani , 12′ st. Orsetti.
Note: ammoniti Orsetti (C), Matteucci G. (M), Espulso al 10′ st. per fallo da ultimo uomo Guerrazzi (M).

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.