Benedizione degli animali 2008

-

In una grigia mattinata invernale, domenica 18 Gennaio, si è svolto presso il maneggio di Barga, organizzato dal Club Ippico di Barga in collaborazione con gli Amici del Cavallo, il raduno degli animali per la loro Benedizione in occasione della ricorrenza di Sant’Antonio.Nonostante la giornata piovigginosa, è partita la passeggiata equestre verso Barga, scortata dai Vigili Urbani, con sosta nella piazza antistante la
Pasticceria F.lli Lucchesi, che ha offerto a tutti i partecipanti un aperitivo, prima del rientro al maneggio attraverso la via XXV Aprile.
Presso le scuderie del maneggio, erano presenti 30 cavalieri con i propri cavalli e almeno altrettanti proprietari di animali diversi.
A fine mattinata c’è stata la Benedizione impartita dal Proposto di Barga Don Stefano Serafini, alla presenza, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, del Consigliere Vittorio Salotti, che ha consegnato a tutti gli intervenuti un attestato di partecipazione del Comune di Barga.
La giornata si è conclusa con il pranzo presso il Ristorante La Pergola di Barga e con l’organizzazione di una lotteria il cui ricavato, in buona parte, è stato consegnato al Proposto per le opere Parrocchiali.
Da rtingraziare per la bella iniziativa il Club Ippico di Barga nella persona del suo Istruttore Sig. Sergio Dalprà con i collaboratori, gli Amici del Cavallo, il Gruppo Renucci, le autorità intervenute, i Vigili Urbani, tutti i presenti e coloro che hanno contribuito per la buona riuscita della manifestazione.

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.