Giannecchini fa miracoli ma senza la convocazione del bomber Abel il Fornaci crolla

-

Fornaci – Avane Metato : 0 – 1Una partita giocata a ritmi molto alti quella disputata tra Fornaci e Avane Metato, che si sono confrontate correttamente su un campo da gioco pesante, per la pioggia caduta nei giorni scorsi. Partono subito bene gli ospiti che dopo i primi dieci minuti di gioco si fanno pericolosi con un tiro da fuori di Carboni respinto da Giannecchini, la palla finisce sui piedi di Grassi che innesca il contropiede: Pocai per Shehu R., che davanti porta colpisce piano la palla che viene ribattuta da un difensore ospite, ma la sfera capita nei pressi di Bacci che con un potentissimo tiro inquadra di nuovo lo specchio della porta ma Di Martino con un c
olpo di testa smorza un gol che sembrava ormai realizzato.
Gli ospiti non si arrendono e cercano di mettere in difficoltà la squadra di casa con vari tiri da fuori area senza però creare nessun problema a Giannecchini che non si fa mai trovare indeciso. Verso la mezz’ora entrambe le squadre si allungano molto lasciando così agli avversari molti spazi di gioco. Al 38′ pt. punizione per gli ospiti, della battuta se ne incarica Carboni che con un gran destro calcia bene la palla che finisce in corner grazie alla splendida parata di Giannecchini.
Al 40′ pt. colpo di scena, Fabiani atterra da dietro Niccolini, l’arbitro lo sancisce con un cartellino giallo, molte le proteste da parte dei giocatori di entrambe le formazioni che vengono ammoniti in massa. Al 44′ pt. Toni atterra Faccini, l’arbitro estrae il secondo cartellino giallo per il giocatore che è costretto a lasciare il terreno di gioco. Nell’ultimo minuto di gioco è bravissimo il portiere del Fornaci a salvare il risultato su un tiro da fuori di Masoni. Un primo tempo che si conclude con entrambe le squadre che giocano sullo stesso ritmo di gioco.
Nella ripresa parte subito forte il Fornaci con Pocai che al 8′ st. sfiora il gol con un tiro di prima da fuori area. I locali ci credono e al 13′ st. arriva il tiro di Bacci che colpisce il palo. Un Fornaci che pur essendo rimasto in dieci uomini fa la partita e cerca di mettere in difficoltà gli ospiti, me verso la mezz’ora la squadra allenata da Angelini si chiude nella propria metà campo; ne approfittano gli ospiti che cercano di lanciare le punte a rete. Infatti al 35′ st. Faccini lancia Pecori che aggancia la sfera, salta un difensore e segna il gol della vittoria. Nulla da fare questa volta per Giannecchini che fino ad ora aveva salvato con ripetute parate eccezionali il risultato. Il Fornaci crolla e con se la partita; gli ospiti prendono sempre più campo ai locali, che si chiudono in difesa subendo così una sconfitta di misura, ma molto pesante.

Le formazioni:
Fornaci: Giannecchini, Mazzanti, Toni, Suffredini, Fabiani, Rocco , Puccetti, Grassi (10′ st. Shehu E.), Pocai, Bacci, Shehu R (35’st. Marchi). A disp: Franceschini, Puppa, Casillo A., Romiti, Pastorini.
Allenatore: Angelini

Avane Metato: Fabbriciani, Di Martino, Erriquez, Barsanti (26′ st. Campera), Puccini, Faccini, Pecori Andrea (30′ st. Felici), Masoni, Carboni, Niccolini, Pecori Alessandro. A disp: Marchi, Colombini D., Colombini F..
Allenatore: Parra

Arbitro: Caciagli di Pontedera
Reti: 35′ st. Pecori Alessandro
Note: Ammoniti Fabiani (F), Pecori Andrea e Alessandro (A.M.)

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.