Seconda categoria: Il Fornaci espugna Coreglia

-

Coreglia – Fornaci : 1 – 2 Un inizio di gara poco brillante per entrambe le squadre che si trovano a giocare su un campo piccolo e pesante per la pioggia caduta nella mattinata. Nei primi minuti di gioco le squadre sono costrette a stopparsi per qualche minuto per l’infortunio de Alberigi sostituito dal mister Angelini con Bacci. Dopo una diecina
di minuti di gioco , l’arbitro è costretto a fermare il gioco per l’arrivo sul campo della nebbia. Passati dieci minuti e la nebbia con se, la partita riprende con le due formazioni che cercano di andare a gol fin dai minuti iniziali. Al 27′ pt. Bonelli crossa per Giuliani che solo davanti a Giannecchini insacca a rete, ma il direttore di gare non convalida la rete per una presunta posizione di fuorigioco. Il Coreglia non si arrende e pochi minuti più tardi si fa nuovamente pericoloso dalle parte di Giannecchini: calcio d’angolo per i padroni di casa della battuta se ne incarica Orsetti che pennella perfettamente la palla sulla testa di Bacci che colpisce bene ma Toni respinge con un colpo di testa un gol che sembrava fatto. Il primo tempo si conclude a reti bianche. Nella ripresa le squadre scendono in campo sotto la pioggia, che però cessa pochi minuti più tardi. Inizio di gara molto aggressivo e determinato per il Fornaci che chiude i padroni di casa nella propria metà campo. Ma su un contro piede al 10′ st. Bacci viene spinto in area di rigore cade a terra e l’arbitro concede il calcio di rigore marcato da Giuliani. Il Coreglia si ritrova in vantaggio e si chiude in difesa il Fornaci cerca di attaccare e al 15′ st. si fa vedere dalle parti di Ferrari con quattro tiri ribattuti dai difensori. Gli ospiti ci credono e compiono un ottimo pressing ai danni degli avversari . Al 26′ st. cross di Pocai, Ferrari respinge con i pugni e appena la palla tocca per terra, Puccetti lascia andare un destro rasoterra che si infila alla destra del portiere. Su questo risultato entrambe le squadre cercano il gol della vittoria lasciando agli avversari campo e spazi per ripartire.
Al 38′ st. è il Coreglia a farsi pericoloso con due tiri di Ciari e Bonelli, ma è bravissimo Giannecchini a salvare il risultato. Il Fornaci cerca di reagire e al 40′ st. su un angolo battuto da un compagno Bacci salta più in alto di tutti segnando il gol della vittoria. Molte le proteste da parte dei giocatori allenati da Mucci, che vedono sfumare negli ultimi minuti di gioco tre punti importantissimi.
Per il Fornaci invece una vittoria importantissima, che conferma la buona salute della squadra e che porta i rossoblu al secondo posto in classifica.

Le formazioni:
Coreglia: Ferrari, Pierantoni, Rovai, Barsi (28′ st. Moscardini), Cavani, Organi, Santini (38′ st. Fabbri), Orsetti, Giuliani, Bacci (30′ st. Ciari), Bonelli. A disp: Canigiani, Allegretti, Piacenza.
Allenatore: Mucci
Fornaci: Giannecchini, Puccetti, Toni (21′ st. Mazzanti), Fabbiani, Suffredini , Alberigi (5′ pt. Bacci), Biagioni, Grassi, Pocai, Cecchini, Shehu R (35′ st. Rocco). A disp: Shehu E, Franceschini, Cheloni, Casillo M.
Allenatore: Angelini
Reti: 10′ st. Bacci su rigore (C), 26′ st. Puccetti , 40′ st. Bacci (F)
Note: ammoniti Cavani (C), Cecchini (F)

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.