Seconda Categoria: Fornaci OK in dieci conquista la vittoria

-

Fornaci – San Pietro a Vico : 2 – 1
Una partita molto sentita e condizionata dal fischietto dell’arbitro quella che si è giocata allo stadio Luigi Orlando tra Fornaci – San Pietro a Vico.
Nei primi minuti di gioco sono gli ospiti a mettere in difficoltà gli avversari. Al 5′ pt. prima occasione gol per gli ospiti: su un tiro di Miccoli, Suffredini tocca la palla con la mano e l’arbitro lo sancisce con un cartellino giallo, mentre gli ospiti vengono favoriti con una punizione dal limite centrale che sfuma in rimessa laterale. I padroni di casa si rilassano e ne approfittano gli ospiti sfruttando tutti gli spazi vuoti lasciati dai locali: al 13′ pt. Santa Caterina crossa per Bertini che con un bellissimo stacco colpisce la sfera che attraversa tutta l’area piccola difesa da Giannecchini, terminando fuori di poco; 18′ pt. tiro dalla distanza di Miccoli, bravo il portiere a non farsi trovare impreparato e a respingere in corner. La prima azione da gol per i padroni di casa è tardiva; infatti arriva solo al 20′ pt. con una punizione dal limite dell’area, laterale. Della battuta se ne incarica Grassi che colpisce troppo piano la palla spedendola peraltro fuori lo specchio della porta. Al 27′ rigore a favore degli ospiti, della battuta se ne incarica Miccoli che calcia piano e senza precisione, nessun problema per Giannecchini che respinge con i piedi un gol che poteva dimostrarsi pesantissimo. Nei minuti seguenti la partita è stata equilibrata per entrambe le squadre fino al minuto 43′ pt. quando l’arbitro concede una punizione laterale per i rosso/blu; della battuta se ne occupa Grassi che con una pennellata, fa arrivare la palla sulla testa di Alberigi che con un tocco segna 1 a 0.
Nella ripresa il Fornaci cerca di farsi pericoloso fin dai minuti iniziali prima con un tiro di Abel e poi con Pocai; in entrambe le occasioni bravissimo Maggiantini a non farsi sorprendere. Minuto principale della partita è al 7′ st. quando su un contrasto tra Giusti e Abel, i due si dicono qualche parola di troppo e testa a testa si scontrano. L’arbitro che si trovava nei paraggi decide di ammonire il giocatore delle file rosso/blu; numerose le proteste da parte dei padroni di casa e di Abel nei confronti dell’arbitro che lo sancisce con l’espulsione. Un cartellino rosso che per vari minuti provoca sussurri e fischi da parte del pubblico. Per la ripresa del gioco c’è bisogno di aspettare quattro minuti sia per l’allontanamento del giocatore espulso sia per i numerosi battibecchi che nascono secondo dopo secondo tra i giocatori delle due formazioni.
Appena calmati gli animi in campo, il gioco riprende con una punizione a favore degli ospiti che si ritrovano in superiorità numerica. Il Fornaci dopo le molteplici proteste, cambia volto e minuto dopo minuto migliora la prestazione in campo.
È al 22′ st. che inaspettato arriva il secondo gol del Fornaci marcato da Pocai che regala un saluto a tutti i tifosi accorsi allo stadio. Il Fornaci cerca di difendere il risultato ma alla mezz’ora su un cross in area Miccoli anticipa Giannecchini segnando 1 a 2. Nei minuti seguenti gli ospiti cercano con lanci lunghi e tiri da fuori area di segnare il secondo gol del pareggio, ma la partita si conclude con una punizione a favore del Fornaci che finisce in rimessa laterale.

Le Formazioni e pagelle:
Fornaci: Giannecchini 6.5 , Puccetti 7, Grassi 6, Fabbiani 6.5, Suffredini , Alberigi 7, Biagioni 6 (33′ st. Casillo M. 6.5), Rocco 6.5 (37′ st. Bacci 6), Pocai 7 (23′ st. Cheloni 6.5), Cecchini 7, Abel 5 . A disp: Franceschini, Casillo A, Toni, Mazzanti.
Allenatore: Angelini (voto 6)
San Pietro a Vico: Maggiantini 6, Colombini 5.5, Bini 6, Panelli 5.5, Giusti 4.5, Casali 6.5, Bianchi 6, Bandettini 5.5, Miccoli 6.5, Bertini 5 (22′ st. Miriffa 5.5), Santa Caterina 6(30’st. Moroni 6). A disp: Sorimic, Moretti, Bertolini, Isola, Garifo.
Allenatore: Rota (voto 5)
Arbitro: Lenza sezione di Firenze (voto 5)
Note: ammoniti Giannecchini, Biagioni (F), Maggiantini, Bini (S.P.V). Espulso per somma di ammonizione Abel (F).
Reti: 43′ pt. Alberigi (F), 22′ st. Pocai (F), 30 st. Miccoli (S.P.V)

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.