E’ arrivata la neve

- 1

Così come ci si aspettava dalle previsioni, la neve ha imbiancato l’intera Valle del Serchio nella notte tra domenica e lunedì. A Fornaci sul fondovalle, ma anche a Barga sono caduti pochi centimetri di neve, che comunque soprattutto all’alba hanno causato qualche disagio per il traffico. La circolazione è
stata difficoltosa soprattutto sulla provinciale di Loppia e sulla strada Barga – Mologno. La causa principale la pesantezza della neve, bagnata poi dalla pioggia, che ha fatto cadere qualche albero.
Gli stessi problemi si sono avuti, ma con minore gravità, un po’ su tutte le strade che, per quanto riguarda la neve, sono state invece iberate abbastanza in fretta.
La temperatura nell’intera giornata di lunedì si è aggirata sullo 0.
Le frazioni montane sono state quelle che hanno fatto registrare nevicate ragguardevoli. La neve ha raggiunto a Renaio i 30 cm.
L’allerta della Protezione Civile lanciato domenica per la previsione di nevicate, è rientrato già dal pomeriggio di questo lunedì.
Da domani, sembra, temperature più miti.

Tag: , , , ,

Commenti

1


  1. NEVICATA E PROTEZIONE CIVILE
    La protezione civile sarà stata anche allarmata ma io alle ore 7.15 (quindi dopo molte ore che nevicava) sono dovuto, per motivi di lavoro, scendere Mologno e non era ancora passato un mezzo spalaneve. La strada era impercorribile e solo per fortuna sono arrivato indenne a destinazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.